Pagellone Sampdoria: Murru la combina grossa, Winks calamita, Augello uomo assist

Il Pagellone di Sampdorianews.net della partita tra Monza e Sampdoria, chiusasi all'U-Power con la beffa del 2-2 finale di Pesisna.
06.02.2023 23:01 di  Matteo Romano   vedi letture
Pagellone Sampdoria: Murru la combina grossa, Winks calamita, Augello uomo assist
TUTTOmercatoWEB.com

Audero 6,5 Non può molto su Petagna in occasione del primo gol. Passa un match senza rischiare troppo, mostrando sicurezza. Sul rigore non gli riesce il miracolo.
Colley 6,5 Chiamato a sostituire poco prima dell'avvio del match Gunter. Si sposta al centro della difesa nella ripresa, cercando di risolvere i grattacapi difensivi. Senza fronzoli.
Nuytinck 5,5 Petagna è un cliente complicato, lo patisce. Si riscatta sull'attaccante ex Napoli sul finire primo tempo, schermando una conclusione a botta sicura. Non la sua prova migliore in blucerchiato. Esce a fine della prima frazione. Al 46' Murru: 5 Serve un traversone importante per il gol del 1-2. Poi la combina "grossa": strattona Petagna in area, causando il rigore trasformato da Pessina.
Amione 6,5 Caprari è un cliente difficile, e nel primo tempo con la sua rapidità gli crea non poche preoccupazioni. Nella ripresa aggiusta le misure, duella senza tirarsi indietro, fino all'ultimo.
Leris 6 Non riesce a contrastare Augusto sulla rete del primo pareggio brianzolo, nel corso della partita duella ad armi pari con l'avversario. Nell'occasione del secondo gol colpisce di testa e trova il miracolo di Di Gregorio. Esce per crampi. All'84' Zanoli: s.v.
Cuisance 5,5 Cerca di legare con la zona offensiva, non disdegnando l'inserimento. Sostituto nell'intervallo Al 46' Rincon 6 Maggior equilibrio alla mediana.
Winks 6,5 Calamita in mezzo al campo. Avvia l'azione dell'1-2. Imprescindibile nell'undici titolare; cala alla distanza. 
Augello 6,5 Piede educato per il gol di Gabbiadini. Dalle sue parti c'è Ciurria, un avversario particolarmente in forma nell'ultimo periodo. Al 50' sfiora un gol da cineteca e poco dopo in diagonale copre su Mota.
Djuricic 5,5 Nel primo tempo mostra maggiore vivacità rispetto alla precedenti prestazioni. Non riesce a incidere, nel complesso. Da rimarcare una ruleta in apertura di campo nel secondo tempo. Al 66' Paoletti: 6 ormai una certezza, subentra con grinta, caricato dal mister,
Lammers 6 Il ragazzo "si sbatte", si muove, accorcia in supporto, prova il dialogo con il compagno di reparto. Non riesce però a trovare un guizzo degno di nota in zona offensiva. Al 74' Quagliarella: 5,5 Entra nel momento di massima pressione degli avversari, non incide.

Gabbiadini 7,5 Non dà respiro a Caldirola, che spesso ricorre al fallo. Segna due gran gol, ma non lesina il supporto in fase di copertura. Qualità e sostanza, sino all'ultimo.

All. Stankovic 6,5 la squadra ha la sfortuna di subire gol nel momento migliore del primo tempo. Il Doria rientra in campo con grande spirito e passa meritatamente in vantaggio; nel finale, dopo una discreta gestione della partita, arriva la solita beffa. C'è comunque da fare i complimenti al mister: rispetto alla fine del 2022 la squadra c'è, corre e lotta. Purtroppo i risultati stentano ad arrivare, anche se la sceneggiatura thrilling che il destino ci riserva ogni partita non dà tregua.