Pagellone Sampdoria: Henderson nervoso, Abildgaard lento, Cuni non lascia traccia

Coucke 5,5: un buon intervento nel primo tempo. Anche lui finisce nel caos in area nel secondo goal. Da quel momento azzecca ben poco.
Venuti 5: troppo poco in fase di spinta. Incerto e timido.
Riccio 5: qualche mancato intervento aumenta il livello di instabilità del reparto.
Vulikic 5: qualche buco e un paio di chiusure tardive. Non trasmette sicurezza.
Ioannou 4,5: il goal nel finale non cambia la valutazione. In perenne affanno in copertura con molti disimpegni errati ed interventi fallosi.
Abildgaard 4,5: lento sia nel pressing che in possesso palla.
Henderson 4,5: dopo la buona prova di Spezia, va in fase calante. Nervoso e confusionario.
Conti 5: impegno e personalità vista la giovane età ma colleziona errori. (46' Cuni 4,5: un tempo ma quasi non tocca palla, oltre a non vedere la porta.
Barak 5: potrebbe e dovrebbe incidere. È appena arrivato ok ma ci si aspettava molto di più. (Pafundi 6: da un suo guizzo arriva il goal di Ioannou e va alla ricerca del 2-2 ma il tentativo dal limite viene murato).
Pedrola 6: è l'unico che prova a saltare l'uomo, riuscendoci in un paio di occasioni. Dura un tempo poi purtroppo il solito guaio fisico. Uno dei tanti aspetti sottovalutati dalla dirigenza. (Cherubini 6: tra gli ultimi a mollare).
Coda 5: non trova lo specchio della porta, al netto degli scarsi rifornimenti. Fa tanta fatica e il contesto di questa squadra aggrava la situazione.
All. Donati 5: non è facile guidare una squadra costruita male in estate, ulteriormente indebolita dopo una retrocessione nella regular season, senza attaccanti e senza nuovi difensori. Può lasciare perplessi il cambio in porta al netto delle recenti indecisioni di Ghidotti, in difesa ha le scelte obbligate, prova a mischiare le carte in mediana ma senza frutti. Purtroppo la squadra non trova la porta e tende a sparire una volta in svantaggio.
Partita IVA 01488100510
© 2025 sampdorianews.net - Tutti i diritti riservati
