Pagellone Sampdoria: Gabbiadini sfiora il goal, Rincon caparbio, Bereszynski in affanno

10.09.2022 23:01 di  Serena Timossi  Twitter:    vedi letture
Pagellone Sampdoria: Gabbiadini sfiora il goal, Rincon caparbio, Bereszynski in affanno
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Audero 6: Messias la sblocca trafiggendolo sul primo palo. Buca l'uscita su De Ketelaere, ma lo salva la posizione di fuorigioco. Nel primo tempo compie due buoni interventi su Theo Hernandez e Giraud. Proprio quest'ultimo lo spiazza dagli undici metri.

Bereszynski 5: prova a pressare alto Leáo, ma il rossonero ha la meglio nel contrasto e gli sfugge innescando l'azione dell'1-0. In sofferenza.

(dal 58' Gabbiadini 6,5: sfiora il goal da posizione defilata quasi impossibile, ma Maignan compie un miracolo allungandosi con la punta delle dita. Con lui la pericolosità della manovra blucerchiata aumenta in modo esponenziale).

Ferrari 5,5: Leao e Theo Hernandez con la loro qualità e rapidità lo costringono agli straordinari, sebbene lotti su ogni pallone. Rimedia un duro colpo al capo per un'avventata rovesciata di Leao, che costa l'espulsione a quest'ultimo.

Murillo 6: Giampaolo si affida a lui per sopperire all'assenza di Colley. Si fa rispettare negli anticipi mettendoci fisico e intensità, anche se non sempre è pulito.

Augello 6: corsa e buona spinta, coronata da un cross perfetto per il sigillo del momentaneo 1-1 di Djuricic. Nel finale più timido nell'andare al cross, sceglie spesso di servire in orizzontale i centrocampisti.

Villar 6: agisce davanti alla difesa, ordinato, ma a tratti compassato a inizio gara. Il tocco di mano ingenuo, seppur fortuito e da posizione ravvicinata, causa il calcio di rigore che decide il match.

(dall'85' Vieira s.v. : ordine e sostanza per supportare la Samp nell'arrembaggio finale).

Djuricic 6,5: prima rete in blucerchiato, un'incornata vincente con perfetta scelta di tempo. Nel primo tempo aveva già sfiorato il goal con un destro agiro infrantosi sulla traversa. Esce esausto. 

(dal 79' Verre s.v.: entra col piglio giusto, il palo trema nel finale).

Rincon 6,5: buona prestazione, coriacea e di sostanza. Supporta l'attacco tentando di velocizzare il gioco e contrasta con il consueto agonismo.

Sabiri 5,5: prosegue il periodo di blackout del centrocampista, che non incide né accende la manovra. Pesa, però, il rigore non fischiato su di lui che poteva valere il pari.

Léris 6: dinamico, ma confusionario. Fa quel che può e non lesina impegno e corsa.

Caputo 6: lottatore solitario, costretto a tentare di fare reparto da solo, cosa che non gli riesce pienamente. Intelligente l'apertura per Augello nell'azione dell'1-1.

(dal 79' Quagliarella s.v.: partecipa all'assalto finale, purtroppo infruttuoso, della Samp. Le decisioni arbitrali lo innervosiscono, facendogli rimediare un giallo).

All. Giampaolo 6: siamo onesti, la Samp stasera avrebbe meritato il pareggio. Una traversa, un palo, un rigore non fischiato, episodi arbitrali che nel finale spezzano il ritmo e di fatto non fanno giocare granché dei 7 minuti di recupero. La sufficienza è di incoraggiamento, perché, anche se la squadra blucerchiata non ha sfruttato la superiorità numerica, ha il merito di averci creduto e provato sino alla fine. Espulso per proteste, ha una carica e un attaccamento che sarebbe gradito ritrovare nella squadra anche nelle partite disputate con formazioni sulla carta più abbordabili della capolista.