Pagellone Sampdoria: Falcone sicurezza, Murru in fiducia, Ekdal stringe i denti

Wladimiro Falcone non sbaglia un intervento, Nicola Murru continua la crescita con Giampaolo, Ekdal non è al meglio ma tiene botta. Le pagelle Sampdoria
19.02.2022 17:04 di  Diego Anelli   vedi letture
Pagellone Sampdoria: Falcone sicurezza, Murru in fiducia, Ekdal stringe i denti
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Falcone 6,5: tempestivo in uscita sull'occasione di  Bajrami nei primi 45', trasmette sicurezza in ogni intervento.

Murru 6,5: si fa trovare troppo avanzato o fuori posizione nelle due occasioni ospiti ad inizio gara, riesce a trovare le giuste distanze con il passare dei minuti. Molto più incisivo in fase di spinta e scarico, tende a verticalizzare, dai suoi piedi l'occasione di Colley.

(Augello 5,5: sta vivendo un'involuzione soprattutto mentale, è teso, troppo indeciso anche in circostanze sulla carta di facile gestione e meno propositivo).

Ferrari 6,5: pulito quando serve, bada al sodo nei momenti di maggiore difficoltà. Concentrato ed efficace.

Colley 6: i primi minuti lo vedono spesso in difficoltà, non spazzando in area una palla che sarebbe potuta costare cara. Alla distanza riesce ad avere la meglio sugli attaccanti toscani.

Bereszynski 6: un assist e tanto lavoro in copertura per contenere le sovrapposizioni ospiti.

Thorsby 6: tanto supporto in mediana, fatica a fornire un contributo a Murru in non possesso. Fa tanta legna ed era quella che serviva oggi.

Ekdal 6: fin dai primi palloni si nota immediatamente che la migliore condizione fisica non sia ancora stata raggiunta. Lotta, corre e stringe i denti. Finisce la benzina nella ripresa, si affida all'esperienza e al senso della posizione.

Candreva 6: un buon primo tempo con l'ennesimo assist, buone giocate utili alla manovra e diversi raddoppi di marcatura. Cala vistosamente nella ripresa con un elevato numero di palloni persi banalmente per poca lucidità e talvolta eccessivi leziosismi.

Sabiri 6,5: buono l'esordio in serie A con personalità, abnegazione e buona qualità tecnica, senza scordare la fisicità che aggiunge in non possesso. 

(Rincon 6: se c'è da lottare, ci si può sempre contare).

Caputo 5,5:  scarsi i rifornimenti dei compagni ma da un attaccante del suo livello ci si attende qualcosa in più, non soltanto sottoporta.

Quagliarella 7,5: trova i primi goal su azione di questo campionato che valgono sei punti pesantissimi nell'economia della stagione della Sampdoria, già questo basterebbe e avanzerebbe. Un esempio per grinta, senso tattico e spirito di abnegazione, con raddoppi di marcatura dall'altra parte del campo.

(Conti 6: si trova in un limbo nel quale non emerge particolarmente né in spinta, né in copertura, ma contribuisce a tenere compatta la linea difensiva).

All. Giampaolo 6,5: gli viene a mancare Sensi al fotofinish, l'uomo in più del mercato di gennaio, il valore aggiunto dell'organico, in aggiunta all'assenza prolungata di Gabbiadini. Senza la luce il gioco latita come molto spesso in questa stagione, ma la Sampdoria riesce a subire poco e a capitalizzare al meglio le occasioni create.