Pagellone Sampdoria: Djuricic imprescindibile, Montevago entra bene, Caputo sovrastato

Il Pagellone di Sampdorianews.net sulla sfida tra Inter e Sampdoria giocata questa sera al Meazza, terminata 3-0 per i nerazzurri
29.10.2022 22:49 di  Emanuele Massa   vedi letture
Pagellone Sampdoria: Djuricic imprescindibile, Montevago entra bene, Caputo sovrastato
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Audero 6: incolpevole su tutte le tre reti nerazzurre

Bereszynski 5.5: meglio di altre volte, ma non è ancora il giocatore che abbiamo ammirato nelle passate stagioni, nè in fase offensiva nè in quella difensiva

Ferrari 4.5: in un modo o nell'altro entra in negativo in tutte e tre le marcature nerazzurre

Colley 5: Lautaro è un cliente scomodo, ma lui ci mette del suo con qualche intervento fuori tempo

Amione 5.5: schierato a sorpresa terzino sinistro, demerita molto meno di altri suoi compagni, in una serata comunque con clienti molto difficili da affrontare

Gabbiadini 5: dopo la rete contro la Lazio non abbiamo più ritrovato il giocatore letale che conoscevamo. Soprattutto, non trova la corretta collocazione in campo: largo a destra non sembra proprio a suo agio (dal 77' Montevago 6: in pochi minuti fa vedere quanto potrebbe essere utile un giocatore di peso là davanti)

Villar 6: la cerniera centrale tutta spagnola con Yepes sembra funzionare e lui in particolare sembra in decisa crescita rispetto alle prime apparizioni in blucerchiato, con maggiore precisione e qualche geometria in più (dal 53' Verre 5: si fa notare per l'ammonizione che lo costringerà a saltare la Fiorentina)

Yepes 6: conferma su un campo difficile quanto di buono visto nel secondo tempo di Cremona (dal 46' Vieira 5: anche lui subito ammonito, poco altro a referto)

Léris 5.5: come sempre l'impegno non manca, così come conosciamo ormai i suoi limiti tecnici. La maglia la suda sempre, comunque 

Djuricic 6: tecnicamente è imprescindibile per questa squadra, svaria sulla trequarti mettendo, forse unico, in apprensione la difesa nerazzurra (dal 77' Rincon s.v.)

Caputo 5: un'altra prestazione in cui non riesce a lasciare il segno. Spesso spalle alle porta e sovrastato dai potenti centrali nerazzurri, non riesce mai a concludere verso la porta: è un nodo che andrà giocoforza sciolto nel proseguo della stagione (dal 66' Pussetto 6: la sufficienza per aver almeno impegnato Onana, anche se con un tiro centrale. Meglio sulla destra che da centravanti)

All. Stankovic 6: il Doria perde nettamente, ma paradossalmente gioca meglio rispetto a Cremona. Prima della solita rete subita su calcio d'angolo, la squadra stava facendo vedere qualche manovra interessante. Anche dopo non si vede scoramento ma si prova a imbastire qualcosa, l'enorme qualità dell'Inter e i soliti errori individuali fanno il resto. Dalle prossime gare però bisogna iniziare a tirare in porta per prendere punti decisivi. Da definire la posizione di alcuni giocatori fuori ruolo.