Pagellone Sampdoria: difesa orribile, Ferri lento, Pedrola prova ad incidere

Pagellone Sampdoria: difesa orribile, Ferri lento, Pedrola prova ad incidere
Ieri alle 21:03Il Pagellone
di Paolo Paolillo

Ghidotti 4,5: pasticcio folle sul terzo gol del Sudtirol. Incolpevole sugli altri due.

Venuti 5: primo squillo offensivo il suo, con un destro potente ma largo. Poi naufraga con la prestazione orribile della difesa.

Ferrari 4: in difficoltà un anno fa con Odogwu in difficoltà questa volta con Pecorino. Impresentabile sul terzo gol, vediamo oggi in conferenza stampa quanto gli sia piaciuta la squadra.

Riccio 4: Merkaj lo impegna già di per sè, se poi lo marca a cinque metri in piena area di rigore, tutti i discorsi sono inutili. Malissimo.

Ioannou 4.5: nel pianto generale trova una traversa da fuori. Secondo tempo in calando.

Ferri 4: impalpabile. Poco reattivo ed in ritardo sul sinistro di Casiraghi, non costruisce nè spezza (dal 1’s.t. Coda 5: non tiene un pallone che sia uno ma viene servito anche male. Poi si mette in proprio e marca il gol del record assoluto di marcature in B).

Abildgaard 5: tanta corsa a vuoto, perde qualche duello aereo e ci prova nella ripresa con un sinistro

Depaoli 4: improbabile in fase difensiva, ancor meno in fase avanzata. Solito giallo alla altoatesina, ossia gratuito (dal 38’ s.t. Pafundi 6: sfiora il gol che poteva dare pepe all'ultimo minuto. Per il resto ha pochi minuti per incidere).

Henderson 5: corre a vuoto ma non prende in mano il gioco e soffre l’aggressività del centrocampo biancorosso. Un buon sinistro ad incrociare fuori di poco e poco altro (dal 27’ s.t. F.Conti 6: almeno si impegna e prova a costruire).

Cherubini 5: cerca qualcuno col quale dialogare ma non trova un prete nel deserto. Per contro, non prova mai la giocata (dal 11’s.t. Pedrola 6: si presenta con un destro ribattuto in corner dalla difesa. Poi ne salta due e dà un segnale. Lampi di quel che potrebbe essere, crea più lui da solo che tutta la squadra. La testa è quella giusta).

Cuni 5,5: ha la palla del pareggio e non la attacca con cattiveria, sprecando un’ottima opportunità. Ci prova con un destro al volo sulle nuvole. Ci prova con un destro ben parato da Adamonis poi viene spostato a destra e prova almeno a correre (dal 27’ s.t. Narro 6: ci mette almeno voglia e corsa, provandoci).

All. Donati 4,5: Coda in panchina, Venuti e Ioannou rispolverati, ma da centrocampo in su gli stessi interpreti di lunedì. Prova ad inserire Abildgaard che dovrebbe fare da filtro ma serve a poco. Meglio con i cambi che dimostrano voglia e mordente. Difficile dopo due partite dare colpe a lui in toto, ma l'impressione sui cambi è che sia ancora "in cerca d'autore". Il mordente, le marcature preventive ed i pericoli avversari si devono preparare prima, in settimana. I gol presi fanno pensare. Adesso, servono meno parole e più lavoro ancora. La strada è in salita.