Pagellone Sampdoria: Depaoli disastro totale, Leris perseverare è diabolico, bentornato Gabbiadini

I voti di Sampdorianews.net dopo la pesante sconfitta dei blucerchiati di mister Giampaolo contro la Salernitana all'Arechi
28.08.2022 20:37 di  Emanuele Massa   vedi letture
Pagellone Sampdoria: Depaoli disastro totale, Leris perseverare è diabolico, bentornato Gabbiadini
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

Audero 6: incolpevole sui gol, giusto forse sul terzo battezza l'angolo troppo presto

Depaoli 4: disastro totale. Dopo due prove dove era entrato convicendo, ha la sua occasione al posto di Bereszynski e fa tutto quello che non dovrebbe fare. Prima spara fuori un'occasione in cui almeno la porta doveva centrarla, poi tiene in gioco Bonazzoli sulla prima rete, scivolando poi in area e lasciando campo libero a Dia. Superato anche in occasione del raddoppio, tiene in gioco ancora un avversario in maniera decisiva sul 3-0

Ferrari 4.5: i centrali vengono lasciati in mezzo alla tempesta, ma lui ci mette anche del suo con una partita insicura. Emblematica la punizione battuta velocemente su un avversario a fine primo tempo.

Colley 5: dopo la granitica prestazione contro la Juventus, anche lui travolto dalle offensive granata

Augello 5.5: il meno peggio del pacchetto arretrato, riesce a contenere più o meno l'ex Candreva

Villar 5: si sperava in un esordio da titolare diverso, anche lui in balìa della rumba salernitana dei primi minuti. Prova qualche geometria con il passare del tempo, il 3-0 lo abbatte definitivamente (dal 62' Vieira 6: entra a partita abbondantemente compromessa, fa il compitino)

Leris 4.5: l'impegno c'è sempre ma non può bastare per fare il titolare. Alla terza occasione in tre partite davanti alla porta non è ammissibile un colpo di testa di quel tipo tra le braccia del portiere, quando ancora la partita poteva prendere un'altra piega. Perseverare è diabolico (dal 62' Gabbiadini 6: unica nota lieta della serata rivederlo in campo. C'è molto bisogno del miglior Manolo, bentornato)

Rincon 6: l'ultimo a mollare, non tira mai indietro la gamba

Sabiri 5: oggi davvero male, quasi nascosto in mezzo alle linee, le poche volte che si vede non compie la scelta corretta (dall'80' Yepes s.v.)

Djuricic 5: tenta qualche offensiva, qualche uno-due con Caputo, ma l'impressione è che almeno per ora da esterno non renda al meglio (dal 62' Verre 6: tenta almeno la conclusione nel finale)

Caputo 5: lo ripetiamo, il suo ruolo in questo modulo non è affatto facile. Sulla tripla occasione fallita nel primo tempo però anche lui poteva fare decisamente meglio (dal 62' Quagliarella 6: entra con la consueta classe, ma non può certo più essere lui a far svoltare partite come queste, soprattutto già compromesse ampiamente)

All. Giampaolo 4.5: dopo gli elogi della settimana scorsa, alla prima partita contro una diretta concorrente sprofondiamo nell'incubo della stagione passata. Come ad aprile, due reti dalla Salernitana dopo un quarto d'ora, squadra praticamente non scesa in campo. Stesso discorso alla ripresa del gioco nel secondo tempo, quando invece avrebbe dovuto mangiare l'erba. Forse può essere un problema di mancanza di qualità negli interpreti, ma questo modulo che forse ha buoni risultati contro le "grandi", in partite come questa non sembra la soluzione giusta. A meno di problemi fisici, stupisce la scelta di Depaoli al posto di Bereszynski oggi e non contro la Lazio.