Pagellone Sampdoria: Darboe fa la magia, Leoni prima gioia tra i pro. Difesa ballerina

06.04.2024 18:43 di  Lidia Vivaldi   vedi letture
Pagellone Sampdoria: Darboe fa la magia, Leoni prima gioia tra i pro. Difesa ballerina
© foto di Sampdoria.it

Stankovic 6 - Stulac lo chiama in causa nel finale di primo tempo e risponde presente. Fondamentale la parata su Di Francesco a metà ripresa. Non può nulla sui due gol, in particolare il rigore di Brunori che fa la barba alla traversa.

Stojanovic 5,5 - Non ripete la sontuosa prestazione di 5 giorni fa, mette qualche cross senza però riuscire ad illuminare.

Leoni 6,5 - Si prende la soddisfazione di segnare il suo primo gol tra i professionisti con un'autentica zampata leonina tra due avversari. Passa poco più di un minuto e partecipa all'amnesia difensiva che costa il rigore. Spende molto e nel finale lascia il posto a un compagno più fresco.
(Dall'81' Murru 6 - Pirlo lo manda in campo per rinforzare la difesa nei minuti finali.)

Ghilardi 5,5 - Potrebbe agire diversamente sull'imbucata di Brunori, che invece si guadagna facilmente il rigore dell'1-1. Una brutta sbavatura nel contesto di una prestazione comunque generosa.

Gonzalez 6 - E' l'unico nel reparto difensivo che non perde la concentrazione per tutti i 94 minuti. Calma e consapevolezza da veterano.

Barreca 5 - Non è la sua giornata migliore, troppo confusionario in attacco e spesso in affanno nelle coperture. Si dimentica di Mancuso in occasione del momentaneo sorpasso rosanero.
(Dal 66' Giordano 6 - Più in palla rispetto al compagno, presidia bene la fascia.)

Kasami 6 - Torna nello stadio che fu la sua prima casa in Italia, alterna giocate brillanti a momenti in cui è meno arrembante. La sua presenza è comunque fondamentale nell'economia del centrocampo.

Yepes 6,5 - E' rimasto uno dei pochi nella rosa blucerchiata a non aver segnato almeno un gol in stagione, ma ci mette lo zampino con il tiro che favorisce l'1-0 di Leoni. Per il resto, la solita prestazione da moto perpetuo nel centrocampo. Solo nel finale cala un po'.

Darboe 7 - Un'altra perla del centrocampista gambiano che risolve la partita nel momento più importante. Il suo gol, al termine di un'azione ben rifinita da Verre e De Luca, è un concentrato di potenza e precisione.
(Dal 73' Depaoli 6 - Non offre la stessa intensità del compagno ma contribuisce a mantenere gli equilibri nell'ultima parte di gara.)

Verre 6,5 - Ritrova i colori rosanero dopo l'esperienza positiva in prestito dello scorso anno. Lavora molto sotto traccia ma quando serve si fa sentire: ottima la rifinitura per Darboe nel gol del 2-2.
(Dall'81' Pedrola 6 - Una delle migliori notizie di giornata, il ritorno in campo del gioiellino catalano. Sarà fondamentale in questo finale di stagione.)

De Luca 6 - Il Cigno stavolta non spiega le ali: nel contesto di una gara piuttosto intensa dal punto di vista dei duelli, riesce a rendersi pericoloso solo un paio di volte nel finale di primo tempo. Si rifà, però, partecipando all'azione del 2-2. 
(Dal 66' Borini 5,5 - Pirlo lo manda in campo per cercare soluzioni diverse che possano scardinare la difesa rosanero, ma senza esiti degni di nota.)

All. Pirlo 6 - Di fronte ad un Palermo molto pugnace, il tecnico blucerchiato conferma la formazione vista con la Ternana con Stojanovic al posto di Depaoli, trovando però qualche difficoltà in più nell'esprimere il gioco visto a Marassi. Il merito della Samp è aver mantenuto la barra dritta nonostante l'uno-due micidiale dei rosanero, e il punto conquistato è molto utile in ottica classifica.