Pagellone Sampdoria: clamorose occasioni sprecate da Djuricic e Vieira, attacco spento

La difesa regge, ma paga un errore di Winks nel finale. Attacco sterile, troppe occasioni divorate. Audero poco impegnato
22.01.2023 14:45 di  Serena Timossi  Twitter:    vedi letture
Pagellone Sampdoria: clamorose occasioni sprecate da Djuricic e Vieira, attacco spento
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Audero 6: poco impegnato nel corso del match, viene freddato nel finale di gara dalla conclusione di Ehizibue, propiziata da un tocco di Winks.

Nuytinck 6: l'Udinese è una squadra fisica, ma fa buona guardia nel gioco aereo e contiene gli avversari.

Colley 6: finché resta in campo, la difesa regge. Esce per un infortunio al ginocchio e i friulani espugnano il forte.

(dal 78' Zanoli s.v. Scampoli di gara)

Amione 6: attento e coriaceo, limita la pericolosità di avversari insidiosi.

Augello 6: nel primo tempo prova a spingere sulla sinistra, supportando Djuricic e compagni. Nel calo generale della ripresa, si limita al compitino.

Winks 5,5: nel primo tempo detta i tempi della manovra e mette ordine, mostrando buona visione. Nella ripresa, complice la condizione da ritrovare, in alcuni frangenti la lucidità viene meno. Prestazione sporcata da una grossa ingenuità di testa nel finale, che si tramuta in un perfetto assist per la vittoria degli ospiti.

Sabiri 5: avvio vivace alla ricerca della profondità, ma si spegne molto in fretta. Lo si nota più per i compiti difensivi in copertura su Wallace che per apporto nella costruzione della manovra.

(dal 1' s.t. Verre 6: entra con buon piglio e si muove tra le linee, anche se non sempre è preciso nella giocata. Tenta la prodezza all'83', buona l'idea, ma di difficile realizzazione).

Leris 6: diligente, frenato in alcuni frangenti dal giallo rimediato troppo presto. 

Djuricic 5: l'azione che fotografa la stagione della Samp è quella che si svolge al 9'. A tu per tu con Silvestri, prova a piazzarla e spreca clamorosamente sul fondo. La legge "goal sbagliato, goal subito" si compie nel finale. 

(dal 57' Vieira 5: dovrebbe allargarsi per aprire gli spazi agli attaccanti, ma al 61' è lui a trovarsi nelle condizioni di finalizzare e spreca un rigore in movimento).

Lammers 5,5: non lesina impegno e protegge palla sfruttando la fisicità, ma è lacunoso in fase conclusiva. Non punge. 

(dall' 86' Quagliarella s.v. : pochi giri d'orologio, nel momento peggiore per la Samp).

Gabbiadini 5,5: pronti-via, ha sui piedi la palla che potrebbe indirizzare la partita sul binario giusto, ma si fa ipnotizzare da Silvestri. Non incide, sottotono.

All. Stankovic 5,5: la squadra blucerchiata parte in accelerazione. Pressing alto e due chiare occasioni da goal gettate al vento. Col passare dei minuti l'Udinese prende le misure e, nella ripresa, la verve doriana si spegne. Poche idee, ma soprattutto poca concretezza sotto porta. Perdurano i problemi evidenti in attacco, la difesa a tre invece regge, ma paga un errore di Winks nel finale.