Pagellone Sampdoria, Barak impalpabile e Coda implacabile. Cuni entra bene
Ghidotti 6 Ci mette una pezza quando può, in altri casi ci pensano i legni della porta. Non particolarmente sicuro in alcuni frangenti nel far ripartire l'azione.
Riccio 5 Nel primo tempo balla come il resto della difesa. Al 1s.t Benedetti 6: Discreto ingresso. Cerca il dialogo con Ioannou scambiandosi posizione.
Ferrari 6 Al rientro da titolare dopo diverse settimane. Prova spesso l'anticipo, risulta ancora un po' imballato ma nel complesso non demerita e se la cava con esperienza. Al 37 Hadzikadunic s.v.
Venuti 5,5 Comincia a sinistra e si sposta a destra con l'uscita di Depaoli. Non incide. al 16' Ricci 6 Si rivede in campo: il suo ingresso rimette un po' di ordine in mediana.
Depaoli 5,5 Inizio contratto. Rischia con uno stop in aerea di rigore. Esce per infortunio. al 28' Ioannou 6,5 Cerca qualche fessura per penetrare; impreciso con la palla tra i piedi. Da una sua sfuriata arriva la rete del pareggio.
Henderson 5,5 Non riesce ad arginare le incursioni del Frosinone, che nel primo tempo seminano il panico. Come la squadra, cresce nel secondo tempo.
Abildgaard 6 Preso nel mezzo dagli avversari come i colleghi di reparto. Nel secondo tempo arretra la posizione e con più ordine in campo la sua prova migliora.
Cherubini 6 Non sembra a suo agio nel ruolo di mezzala. Nel secondo tempo gioca largo a destra e riesce a creare qualche occasione. Cresce col passare dei minuti propiziando alcune situazioni pericolose.
Giordano 5,5 Timido in fase di spinta e non particolarmente sicuro in fase difensiva.
Barak 4,5 Che il giocatore è un lontano parente di quello dell'Udinese e del Verona lo abbiamo già scritto ? Un po' di mordente in più ce lo aspetteremmo. Cuni 6,5: Entra con buon piglio. Propizia con Ioannou il pareggio di Coda. Con un pallonetto lambisce il palo. A suo agio come attaccante in grado di svariare.
Coda 7 Anche nel primo tempo l'unico calciatore con qualche guizzo, capace di orientare qualche azione offensiva. Nel secondo tempo arriva la sua sentenza, per un gol alla Coda.
All: Gregucci 6 Con il minimo sforzo il Frosinone nel primo tempo va in gol e crea pericoli. Un avversario oltretutto rimaneggiato dai molti forfait.
Per uno spezzone ampio di gara la squadra rivive lo stesso copione dell'annata passata: incolore e incapace di reagire. La scintilla data dal pareggio riaccende qualche speranza e alla fine giunge un pareggio, che purtroppo non risolve la classifica deficitaria ma speriamo faccia morale per il gruppo. Sarà lungo e duro il cammino. E il mercato di gennaio è ancora lontano. Ci auspichiamo che il nuovo staff riesca a registrare i meccanismi di squadra, rendendola più compatta e meno arrendevole, come parsa nel primo tempo.
Partita IVA 01488100510
© 2025 sampdorianews.net - Tutti i diritti riservati