Pagellone Sampdoria: Augello e Rincon propositivi, Yoshida in difficoltà

Il Pagellone di Sampdorianews.net in occasione di Inter - Sampdoria, ultima apparizione stagionale in campionato della formazione blucerchiata.
22.05.2022 20:02 di  Matteo Romano   vedi letture
Pagellone Sampdoria: Augello e Rincon propositivi, Yoshida in difficoltà
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Audero 7 Esce su Correa lanciato a rete nel primo tempo, poi salva ancora sul colpo di testa dell’argentino, poi ancora su Lautaro. Primo tempo ineccepibile. Nel secondo tempo subisce le tre reti dell’Inter, non riuscendo a compiere ulteriori miracoli. 

Bereszynski 5,5 capitano di giornata, contiene nella prima frazione Perisic, mentre nel secondo tempo naufraga con il resto del reparto.

Ferrari 5,5 Difende su Lautaro, immolandosi su una conclusione dell’argentino nel primo tempo. Nel secondo tempo rimane tagliato fuori sui gol nerazzurri.

Yoshida 5,5 Ammonito a pochi minuti dall’avvio per un fallo su Correa rimane condizionato per il resto del match. Da notare una conclusione verso la porta di Barella che riesce a deviare nel primo tempo. Al 76’ Magnani: s.v.

Augello 6,5 Accompagna l’azione provando a far salire la squadra, andando anche al tiro nella seconda frazione. In fase difensiva non si piega alla corsa di Dumfries.

Candreva 6: Sua la prima conclusione del match che sfiora di poco il palo. A palla al piede prova a creare azioni pericolose o cercare il tiro. Al Damsgaard 6: Entra con il giusto piglio, mostrando sprazzi di qualità. Un’assenza importante in questa stagione.

Vieira 5,5 Nel primo tempo svolge con dovizia il suo compito di frangiflutti; nella seconda frazione finisce braccato dalla qualità del centrocampista avversaria. Al 76’ Askildsen: s.v.

Rincón 6 In marcatura su Barella per provare a contenerne gli inserimenti; Si nota in fase offensiva in alcune occasioni, agendo sulla porzione di sinistra del campo. All’83’ Yepes Laut s.v.: Ancora minutaggio in Serie A per il giovane centrocampista catalano.

Thorsby 5,5: Partita in cui non si nota molto. La Sampdoria sceglie il fraseggio e non il lancio lungo verso la sua chioma bionda. Al 61’ Trimboli 6: Si fa notare alla ricerca del fraseggio.

Sabiri  6 Viene affrontato da Dumfries sulla fascia; ha difficoltà a trovare spazi per vie centrali. Nel secondo tempo si vede un po’ di più, dialogando più spesso con Candreva e Augello.

Caputo 5,5 Fatica a trovare appoggio nei compagni. Solamente a match compromesso si rivedono alcune sortite offensive della squadra, con l’attaccante che prova a dialogare con il resto del reparto offensivo.

All. Giampaolo 6: Schiera una squadra corta e compatta, che nel primo tempo attua la giusta pressione nei confronti degli avversari. Rispetto ai recenti match, partita con la Fiorentina compresa, ricerca con insistenza la costruzione dal basso, evitando il lancio lungo. Nel secondo tempo vengono fuori la maggior qualità e motivazioni dei padroni di casa, che ad inizio ripresa dilagano con tre reti. Si conclude il campionato della Sampdoria con l’obiettivo salvezza, non senza difficoltà, infine raggiunto.