ESCLUSIVA SN - "La Rovesciata sotto la Gradinata": "Sampdoria attualmente squadra più in forma del campionato. Samp e Fiorentina le mie due squadre del cuore"

Indimenticabile Bandiera Blucerchiata. Opinionista di spicco per Sampdorianews.net
28.03.2014 16:35 di Francesco Flachi   vedi letture
ESCLUSIVA SN - "La Rovesciata sotto la Gradinata": "Sampdoria attualmente squadra più in forma del campionato. Samp e Fiorentina le mie due squadre del cuore"
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Avendo raggiunto quota 40 punti in classifica, ed una salvezza praticamente conquistata, la Sampdoria può cominciare a guardare ad altri obiettivi. Attualmente è la squadra più in forma del campionato, in buone condizioni sia fisiche sia mentali. La "zona europa" è distante ma, vista la condizione attuale dei blucerchiati, è giusto fare un tentativo e provare fino alla fine a raggiungere un obiettivo prestigioso.

Nella partita contro il Sassuolo la squadra ha dimostrato di essere composta da un grande gruppo, poichè sono scesi in campo diversi giocatori che hanno avuto poco spazio durante la stagione, ed hanno tutti disputato una buona partita. Sinisa Mihajlovic può contare su giocatori che al momento opportuno sono in grado di non far rimpiangere gli assenti. Chiunque scenderà in campo contro la Fiorentina potrà garantire una buona prestazione. Questo è un dato molto importante, da tenere in considerazione anche per il futuro.

La Fiorentina sta affrontando un periodo delicato. La sconfitta contro la Juventus ha sancito l'eliminazione dall'Europa League, ma la vittoria a Napoli ha riacceso alcune speranze per raggiungere la qualificazione in Champions League. Purtroppo, la sconfitta nel precedente turno di campionato contro il Milan, non ha certamente contribuito a tenere alto il morale.

La Fiorentina arriverà a Genova cercando di fare risultato. Lotteranno ancora per cercare di conquistare la terza posizione occupata dal Napoli, anche se dieci punti di distacco non sono pochi. Troveranno però di fronte una squadra come la Sampdoria che non ha più nulla da perdere, e che in questo momento può puntare ad avvicinarsi più possibile alle zone importanti della classifica.

Purtroppo non sarò presente a Marassi domenica, dove avrà luogo un match che per me ha un sapore particolare. Siccome si affronteranno Samp e Fiorentina, le mie due squadre del cuore, spero che la partita terminerà in pareggio. 

RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE DELL'ARTICOLO CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE: WWW.SAMPDORIANEWS.NET