Del Neri: "Squadra non ha insostituibili. Non contano solo Donnarumma e Torregrossa"

07.09.2020 15:43 di  Moreno Cavanna   vedi letture
Del Neri: "Squadra non ha insostituibili. Non contano solo Donnarumma e Torregrossa"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Insidefoto/Image Sport

Intervenuto in conferenza stampa nel corso della sua presentazione alla guida del Brescia, Luigi Delneri ha rilasciato alcune dichiarazioni sul mercato delle Rondinelle.

Alla domanda su chi siano al momento i giocatori insostituibili all'interno della rosa biancazzurra, l'ex guida tecnica blucerchiata si è particolarmente soffermato sulla figura di Ernesto Torregrossa, probabile partente e obiettivo di mercato della Sampdoria:

"In che senso insostituibili? Bisogna vedere anche chi lo è fuori dal campo. Una squadra non ha insostituibili, ma quando si riesce a creare un gruppo di 22 giocatori con diverse caratteristiche è più semplice. Lei hai nominato 4 giocatori del mio Chievo, ma io le posso nominare 11 giocatori. Questo dunque è un discorso che non mi tocca. Servono giocatori in grado di dare garanzie, ma non contano solo Donnarumma e Torregrossa ad esempio, contano tutti. Il calcio è fatto per produrre azioni d'attacco, ma con equilibrio. Quando uno vince il campionato uno risponde sempre: ha vinto il gruppo. Noi vogliamo fare questo, ottenere il risultato col gruppo".