SAMPDORIA MVP - Simone Pafundi, 19 anni di personalità abbinata alla tecnica

Ha soltanto 19 anni ma Simone Pafundi, al quale finalmente viene data continuità di minutaggio, ha preso per mano la Sampdoria fin dal 1' e anche nei momenti più complicati dei primi 45', quando avevamo la sensazione di vivere una partita stregata. Il talento scuola Udinese ha chiamato Desplanches a due interventi, complicato il secondo, e ha fatto la barba al montante con un'altra conclusione.
Andati all'intervallo sotto di una rete, ha alimentato il forcing di reazione nel secondo tempo, diventando assolutamente immarcabile per i difensori del Pescara che sono finiti per perdere completamente distanze e marcature. Si è conquistato il penalty che ci ha fatto nuovamente respirare, ha dato il là con una gran bella percussione e ha gonfiato la rete per il 2-1 di Coda.
Tutte giocate determinanti, ricche di tecnica, visione di gioco, personalità e fame, all'interno di una prestazione di sostanza anche in fase di non possesso, cercando di aiutare in copertura fino a quando i polmoni glielo hanno consentito. Un bel talento di classe cristallina che ha bisogno di continuità e crescere senza eccessive pressioni, andando a limitare alcuni prolungati possessi palla, come il mancato servizio a Depaoli nei primi 45'. Ma stiamo sempre parlando di un diciannovenne, anche se in campo nessuno se ne è accorto.
Partita IVA 01488100510
© 2025 sampdorianews.net - Tutti i diritti riservati
