ESCLUSIVA SN - Ag. Begic: "Sampdoria, tifoseria da paura. Tjas entusiasta. Quando Mancini mi chiamò.."
Non ci sono dubbi sul fatto che Tjas Begic si stia finora mettendo in luce come il rinforzo invernale della Sampdoria con il miglior rendimento.
Sampdorianews.net ha intervistato in esclusiva Amir Ruznic, agente del talento sloveno, protagonista con grandi goal contro Modena e Palermo e decisivo ieri nel procurarsi il rigore realizzato da Matteo Brunori.
"Tjas è molto felice, entusiasta di essere arrivato alla Sampdoria, lo si capisce anche soltanto da come mi parla di persona e al telefono. È rimasto impressionato dalla tifoseria, meravigliosa, da paura. Io lavoro da tanti anni in Italia e gliene avevo parlato, è una tifoseria che merita palcoscenici più alti della serie B".
Ha fame agonistica, una determinazione incredibile in ogni circostanza. "Dal punto di vista umano e caratteriale il suo approccio non mi sorprende, conosco anche la famiglia e come lo ha cresciuto. Hai ragione, ha fame, voglia di combattere su ogni pallone e lo sta dimostrando sul campo".
Calciatore tatticamente duttile e moderno, con parecchie richieste sul mercato. "Vero, a mio parere da metà campo in su può giocare in almeno tre ruoli; esterno, trequartista dietro le punte e mezzala. A gennaio aveva tante situazioni sia in Italia che all'estero, ad esempio Olanda, Belgio, Austria ma quando Andrea Mancini mi ha chiamato, a quel punto il ragazzo ha subito deciso per la Sampdoria, non ci poteva essere battaglia con altri club. Non so perchè a Parma giocasse poco, il tempo è sempre galantuomo e il campo è il giudice. Vedremo a giugno come si evolveranno le situazioni di mercato, anche noi speriamo di poter restare alla Sampdoria".
RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE SAMPDORIANEWS.NET
Partita IVA 01488100510
© 2026 sampdorianews.net - Tutti i diritti riservati