U. Riva: "Colley è carico. Sta bene a Genova ma si sente pronto per giocare altrove"

25.05.2020 14:51 di Emanuele Massa   vedi letture
U. Riva: "Colley è carico. Sta bene a Genova ma si sente pronto per giocare altrove"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Umberto Riva, partner di P&P di Federico Pastorello, gestisce vari calciatori, tra i quali Omar Colley, Ai taccuini di tuttomercatoweb.com ha approfondito anche la situazione del centrale blucerchiato a cominciare dallo stato psico-fisico:

"Il club, con responsabilità, ha voluto approfondire la situazione sulle sue condizioni: dal tampone di controllo è venuto fuori che il primo test 'incerto' è risultato negativo. E' sempre stato a Genova in questo periodo ed è carico: ha preso lo stop cercando di darsi degli obiettivi. Fisicamente è in forma e mentalmente lo stop gli ha fatto bene, gli ha permesso di concentrarsi sugli obiettivi per il futuro".

Come la Premier League. "Già a gennaio ci sono stati interessamenti dall'Inghilterra. Secondo noi sarebbe un percorso perfetto, l'agenzia è ben radicata anche lì e già allora abbiamo ricevuto interessamenti che non si sono concretizzati perché quello invernale è un mercato particolare. Ora stiamo approfondendo questi sondaggi: c'è interessamento da parte di club della Premier, è un campionato a lui congeniale, stiamo lavorando in questa direzione senza chiudere altre prospettive".

Potrebbe peraltro essere un addio ben più che remunerativo per la Sampdoria. "Sempre in accordo col club, se l'idea sarà condivisa sarebbe quella di provare un'esperienza in un altro campionato. Sta bene in Italia, a Genova, ma si sente pronto per giocare altrove".