Torreira: "Vogliamo entrare in Europa League. Il calcio ha molto significato in Italia"

14.02.2018 11:50 di  Maurizio Marchisio   vedi letture
Torreira: "Vogliamo entrare in Europa League. Il calcio ha molto significato in Italia"
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il centrocampista di Fray Bentos ha parlato alla radio uruguagia 970 AM Universal. Durante l'intervista Lucas Torreira ha nuovamente espresso la volontà di partecipare alla Coppa del Mondo con la Celeste e poi, ovviamente, si è soffermato a parlare della Sampdoria.

"Sono in Italia da quattro anni e voglio continuare a crescere e continuare a giocare nei migliori campionati del mondo. - Le parole tradotte da Sampdorianews.net - In campionato stiamo andando bene, sono cinque partite che non perdiamo. Vogliamo entrare in Europa League, questo è il grande obiettivo.

Il campionato, in marzo, potrebbe essere l'ultima occasione per andare alla Coppa del Mondo, il mondiale è molto vicino. Con Gaston Ramirez parliamo spesso della nazionale, poi lui mi da sempre dei consigli.

Ho sempre giocato da playmaker, in tutta la mia breve carriera. -  Le parole tradotte da Sampdorianews.net - Ho giocato davanti alla difesa per tre anni. Non ho un riferimento in particolare ma cerco sempre di vedere il meglio dei giocatori di altre squadre che giocano in quella posizione.

Quando giochiamo a casa, essendoci le tribune molto vicine al campo, sentiamo molto il ​​supporto. L'Italia fuori dai mondiali è stato un duro colpo, il calcio ha molto significato qui. Ogni fine settimana gli stadi sono pieni."