Spezia - Sampdoria 3-5

07.08.2019 19:57 di Lidia Vivaldi   Vedi letture
Spezia - Sampdoria 3-5

45' Finisce qui! La Samp si aggiudica il trofeo "Mattia & Ilaria" nella penultima amichevole precampionato.

43' GOL SPEZIA!!! Gyasi brucia in velocità la difesa doriana, scarta Falcone e manda in rete il pallone del 3-5 per gli Aquilotti.

39' Ancora Spezia attivo dalle parti di Falcone: stavolta il tiro di Maggiore è mal calibrato e sfila oltre il palo.

38' De Francesco va al tiro dalla distanza ma la palla si spegne ben oltre il secondo palo.

36' Maggiore prova a rendersi nuovamente pericoloso al limite dell'area affrontando nell'uno contro uno Regini che riesce però a fermarlo in maniera pulita.

35' Ultimo cambio per Di Francesco che manda in campo D'Amico al posto di Augello.

33' Bahlouli sfonda sulla destra e prova a servire Quagliarella al centro dell'area ma la difesa dello Spezia si opppone.

29' Per la Samp entra Pompetti al posto di Thorsby

28' Cambio in casa Spezia con Desjardins, Barone e Benedetti.

25' GOOOOOOL SAMPDORIA!!! Appena entrato Quagliarella regala l'ennesimo gol ai tifosi blucerchiati incornando alle spalle di Krapikas un cross da destra di Bereszynski.

23' Ancora cambi per Di Francesco che manda in campo Chabot, Regini, Bereszynski e Quagliarella al posto di Ferrari, Maroni, Bonazzoli e Depaoli.

20' Sugli sviluppi del corner lo Spezia torna a farsi avanti con Buffonge che cerca l'affondo sulla destra ma viene ottimamente fermato da Augello.

19' Spezia pericoloso con un tiro di Bastoni dal vertice dell'area. Falcone in tuffo manda in angolo.

16' Nuovo blocco di sostituzioni in casa Samp: Barreto, Jankto e Bahlouli rilevano Vieira, Linetty e Maroni.

14' Ancora Maggiore pericoloso con una conclusione di Maggiore che impegna Falcone con una parata bassa.

12' Lo Spezia si fa rivedere dalle parti di Falcone con un tiro potente di Maggiore che si infrange sull'esterno della rete.

10' GOOOOL SAMPDORIA!!!!!!!!!!! Cross dalla destra di Depaoli e girata in porta di Thorsby liberissimo al centro dell'area.

6' GOL SPEZIA!!! Dal dischetto Pinto spiazza Falcone e accorcia le distanze.

5' Rigore per lo Spezia! Fallo di mano di Ferrari.

2' GOOOOL SAMPDORIA!!!! Ramirez sfrutta un rinvio sbagliato di Krapikas e segna il più facile dei gol.

1' La Samp rientra in campo con Falcone, Murillo e Augello al posto di Audero, Colley, e Murru. Lo Spezia si presenta con dieci cambi: Capradossi, Erlic, Bastoni, Buffonge, Acampora, Maggiore, Awua, Crivello, Gyasi, e Pinto affiancano Krapikas.

21:34 Inizia la ripresa.

45' Termina senza recupero il primo tempo.

44' Ancora una conclusione da fuori di Matteo Ricci per lo Spezia che non sembra volersi arrendere al parziale di questa prima frazione. Audero fa buona guardia.

39' Nessun pericolo dalla bandierina per la porta doriana.

38' Federico Ricci chiama Audero alla deviazione in tuffo con un tiro potente dal vertice dell'area. Sarà corner per lo Spezia.

36' Ripartenza fulminea della Samp con Bonazzoli che viene fermato da Ramos a pochi metri dall'area. 

35' Lo Spezia guadagna un corner con Federico Ricci. Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina la conclusione del fratello Matteo viene murata dalla difesa doriana.

32' Un'uscita avventata di Krapikas fa correre un brivido alla tifoseria di casa. La palla carambola in area ma la difesa dello Spezia riesce a recuperare.

30' Audero scalda i guantoni fermando in uscita bassa un'azione dello Spezia innescata da Mora.

28' GOOOL SAMPDORIA!!!! Maroni riceve un filtrante da Linetty e da posizione favorevole batte Krapikas con un pallonetto. 

25' Tentativo di Linetty dalla distanza, pallone alto oltre la traversa.

19' La Samp prova ad andare via in velocità con Bonazzoli, Terzi lo ferma fallosamente e guadagna il primo cartellino del match.

16' PAREGGIO SPEZIA!!! Sulla ripartenza la Samp perde palla al limite dell'area e Gudjohnsen si fa trovare pronto al centro dell'area per girare in porta il suggerimento di Ricci.

15' Lo Spezia guadagna una punizione dal limite con Gudjohnsen. Sul pallone va Bartolomei che manda però alto sopra l'incrocio.

13' GOOOOL SAMPDORIA!!!!!!!!!!!!!!!!! Bonazzoli approfitta di una sponda e con un diagonale trafigge Krapikas.

11' Samp ancora attiva sulle fasce, stavolta è Depaoli a scaricare il traversone verso l'area. Il tiro viene però murato.

6' Lo Spezia si fa vedere dalle parti di Audero con un tiro di Gudjohnsen. Nessun problema per il portiere doriano che blocca a terra.

3' Primo affondo della Samp con Murru che mette al centro per Thorsby. Il blucerchiato viene però disturbato nel controllo da Ramos.

20:31 Partiti!

Le formazioni ufficiali:

Spezia: Krapikas; Vignali, Marchizza, Terzi, Ramos; Mora, Ricci M.; Bartolomei; Ricci F, Delano, Gudjohnsen. Allenatore: Italiano. A disposizione: Desjardins, Barone, Acampora, Gyasi, Capradossi, Awua, De Francesco, Bastoni, Crivello, Maggiore, Benedetti, Erlic, Buffonge, Pinto. 

Sampdoria: Audero; Depaoli, Ferrari, Colley, Murru; Thorsby, Vieira, Linetty, Ramirez, Bonazzoli, Maroni. Allenatore: Di Francesco. A disposizione: Falcone, Avogadri, Augello, Chabot, Barreto, Bahlouli, Jankto, Regini, Murillo, Bereszynski, Pompetti, Quagliarella, D'Amico.

Amici blucerchiati buonasera da Lidia Vivaldi e benvenuti allo stadio Alberto Picco della Spezia, dove tra poco Sampdoria e Spezia si sfideranno in amichevole per il 9° trofeo "Mattia e Ilaria", che Sampdorianews.net seguirà in diretta per voi.