Sampdoria Primavera sconfitta 2-0 da Roma capolista ma a testa altissima

05.12.2021 16:21 di  Diego Anelli   vedi letture
Sampdoria Primavera sconfitta 2-0 da Roma capolista ma a testa altissima

La Sampdoria Primavera si presenta nel secondo tempo con due cambi, Pozzato e Polli al posto di Montevago e Somma. È proprio il n. 15 a creare i primi pericoli della ripresa alla porta di Mastrantonio, cercando gloria dalla grande distanza al primo tentativo e sfiorando il montante dal limite dopo un assolo in contropiede al 56'.

Teniamo bene il campo, abbiamo alzato il baricentro e la Roma corre qualche pericolo. Al 63' ci prova Paoletti, rasoiata dalla lunga distanza, sfera sul fondo. I giallorossi agiscono in contropiede, Saio risponde sicuro sul tentativo di prima intenzione di Missori dalla destra.

Tufano si gioca anche la carta Sepe per Bontempi al 73', seguito da Perego e Leonardi per Malagrida e Migliardi. Restiamo bene in campo, anche grazie al positivo impatto di Pozzato che svaria a tutto campo e alla vivacità di Polli.

A 7' dal termine tacco in area di Rocchetti, botta a colpo sicuro da due passi di Padula, Saio di piede dice di no e ci tiene ancora in gara. Siamo tutti in avanti e su azione da corner subiamo il 2-0 con il contropiede di Missori che anticipa Mane su un cambio di gioco nel quale il giallorosso ha creduto fino in fondo. Anche nel recupero non gettiamo la spugna, Bonfanti e Perego vanno vicini al bersaglio grosso. Usciamo sconfitti dal campo della capolista ma a testa altissima.