Sampdoria, Pirlo: “La trama del gioco era dalla nostra. Adesso ogni partita diventa importante”

06.04.2024 20:33 di  Serena Longordo   vedi letture
Sampdoria, Pirlo: “La trama del gioco era dalla nostra. Adesso ogni partita diventa importante”
TUTTOmercatoWEB.com

Andrea Pirlo è intervenuto nella conferenza del postpartita di Palermo-Sampdoria, commentando così:

“Il modulo di ogni partita viene visto in base agli avversari. Oggi abbiamo giocato con il 3-4-2-1, con Kasami più offensivo. È più importante l’occupazione degli spazi. Abbiamo patito un po’ il caldo. Il campo non era veloce e la palla si fermava - riporta Ilovepalermocalcio.com -

L’arbitro ha interrotto diverse volte la partita, che non ha permesso una continuità di gioco. Darboe ha preso solo una botta.

Se mi aspettavo questo atteggiamento da parte del Palermo? Avevamo intuito, più o meno, che potesse giocare così. Anche con Corini cercavano spesso profondità. Non abbiamo corso tanti rischi, ma siamo stati sorpresi qualche volta. 

Faccio i complimenti a Leoni. Non è stato bene prima della partita perché aveva un virus. È smaliziato e può solo crescere, ma lo sta facendo. Ogni partita ora diventa importante perché anche un punto conta. La finale della Sampdoria è sempre la successiva. 

Oggi abbiamo giocato in un campo difficile, m mi sembra che la partita l’abbiamo fatta noi. Hanno cercato di partire forte ma a parte la traversa finale non ricordo grandi occasioni. Abbiamo avuto quasi sempre la trama del gioco dalla nostra. L’atteggiamento è giusto.

Stojanovic stava bene. Pedrola è tornato ma ha bisogno di tempo”.