Sampdoria, Pirlo: "L'infortunio di Esposito non ce lo spieghiamo, a cinque più solidi"

15.03.2024 14:33 di  Corrado Camera   vedi letture
Sampdoria, Pirlo: "L'infortunio di Esposito non ce lo spieghiamo, a cinque più solidi"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

L'allenatore della Sampdoria Andrea Pirlo ha parlato in conferenza stampa prima della partita contro il Bari di domani pomeriggio al San Nicola:

"L’infortunio di Esposito non ce lo spieghiamo, è un ragazzo che è arrivato da infortuni e ha delle cicatrici lì dove si è rifatto male. Non sono mai niente di grave i suoi infortuni ma c’è sempre qualche piccolo intoppo che non riesce a tenerlo nella condizione migliore. Non sembra niente di grave, c’è anche la sosta, quindi credo che al rientro possa tornare a disposizione. È un peccato. Era venuto in panchina a Piacenza, senza che lo mettessimo. Eravamo contenti di non aver rischiato. Una settimana fa stava bene, si era allenato come tutti gli altri, con intensità. Purtroppo ha avuto questa piccola ricaduta che non lo mette in condizione di essere a Bari domani. Come detto, è una cicatrice vecchia che magari ha tirato un pochino. Murru, Verre e Benedetti sono invece a disposizione.

Con l’Ascoli in difesa abbiamo iniziato a tre e finito a quattro. Avendo più opzioni riesci anche a cambiare modulo durante la partita. Il modulo comunque non c’entra, avendo cinque giocatori con tanti ragazzi giovani dietro, la difesa a cinque ti da un po’ più di affidabilità rispetto a quella a quattro. Quando rientreranno Piccini e Murru magari si potrà tornare a pensare ad altro. Adesso però siamo più solidi giocando con cinque, quindi domani credo inizieremo così.

I gol li abbiamo sempre fatti ma li abbiamo anche sempre subiti. Quello è un problema che ci portiamo avanti. Anche per questo abbiamo cercato di dare maggiore sicurezza alla fase difensiva. In ogni partita caitadi prendere gol. È una cosa che se vuoi vincere le partite devi pensare prima di farlo. Se non prendi gol, la possibilità di farlo c’è sempre. Se lo prendi poi le partite si mettono in salita".