Sampdoria, Pirlo: "Davanti abbiamo più soluzioni. Murru e Benedetti tornano dopo la sosta"
Andrea Pirlo nel presentare la partita di domani tra Modena e Sampdoria ha parlato anche del possibile sostituto di Valerio Verre, squalificato:
"Davanti abbiamo più soluzioni: De Luca, La Gumina o anche Askildsen che può giocare in quella posizione. Davanti non siamo pochi e avrò i giocatori per poterli mettere nelle condizioni migliori di esprimersi".
Delle Monache convocato spesso dalla Nazionale. "E' un 2005 che sta crescendo, con delle qualità. Questa settimana è stato via tre giorni per uno stage. Ora è tornato e anche lui può essere una soluzione dall'inizio o a partita in corso".
Questo è il modulo che dà più equilibri? "Sì ci dà più equilibri ma dipende anche dall'avversario. La fase di non possesso può variare, quella di possesso possiamo mantenere questa".
Lemina? "Si è allenato con noi poi ha avuto anche dei problemi fisici. Poi è andato in Primavera perché aveva bisogno di giocare. Non era ancora al livello degli altri e abbiamo preferito mandarlo a fare minutaggio con i ragazzi".
Panada? "In questo momento abbiamo in quel ruolo Yepes che sta facendo bene. Per guadagnarsi il posto bisogna lottare e mettere in difficoltà l'allenatore. Lo stanno facendo. Bisogna però dare meriti a Yepes che sta facendo un buon inizio di stagione. In questo momento è davanti agli altri.
I recuperi di Benedetti, Murru e Pedrola? "Benedetti tornerà dopo la sosta, inizierà ad allenarsi e vedremo quando sarà pronto. Stessa cosa per Murru, dopo la sosta tornerà. Per Pedrola ci vorrà un po' più di tempo perchè è una recidiva. E' qui e si sta curando speriamo di averlo presto".