Sampdoria, Pirlo: "Ci siamo parlati tanto in settimana. C'era bisogno di una prestazione così"

04.11.2023 20:27 di  Lidia Vivaldi   vedi letture
Sampdoria, Pirlo: "Ci siamo parlati tanto in settimana. C'era bisogno di una prestazione così"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

Nel post partita di Sampdoria-Palermo mister Andrea Pirlo ha parlato ai media ufficiali della bella vittoria ottenuta davanti al pubblico doriano:

È stata una bella partita, una grande prestazione, quella che cercavamo da tempo. Abbiamo avuto le risposte che volevamo dopo la sconfitta di Bolzano e la prestazione della Coppa Italia. Oggi abbiamo dimostrato di avere dei valori importanti, dobbiamo mantenere sempre questa concentrazione, aggressività e intensità. Lo abbiamo nelle corde, non deve essere solo oggi ma deve essere un punto di partenza. Abbiamo altre partite, già sabato, da affrontare, ma se le affronteremo così possiamo portare sempre a casa punti. 

È una vittoria del gruppo, la cercavamo tutti insieme. Ci siamo parlato tanto questa settimana, avevamo bisogno di una prestazione così per aumentare l'autostima di tutti. L'unica pecca è non aver chiuso prima la partita, perché di occasioni ne abbiamo avute, sia nel primo tempo che all'inizio del secondo. Se le partite restano in bilico può succedere tutto fino alla fine.

La partita dalla tribuna? Si vede molto bene ma purtroppo la tensione è maggiore perché non riesci a parlare con la squadra. Però ha portato bene... magari capiterà più spesso! 

La vittoria è fondamentale per l'autostima, è importante dare continuità ai risultati e a questo tipo di prestazioni perché sono quelle che ti fanno fare passi avanti. La prestazione di molti giocatori oggi è stata ottima, sul piano fisico e della concentrazione. Oggi abbiamo affrontato una grande squadra per la categoria e devo fare i complimenti ai ragazzi perché hanno dimostrato di essere a questo livello".