Sampdoria, Nuytinck: "Orgoglioso di questo passo. Tifosi meravigliosi"

Le parole dall'Olanda del difensore della Sampdoria Bram Nuytinck, arrivato a gennaio e subito titolare negli schemi di mister Stankovic
03.02.2023 14:24 di  Emanuele Massa   vedi letture
Sampdoria, Nuytinck: "Orgoglioso di questo passo. Tifosi meravigliosi"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Il difensore della Sampdoria Bram Nuytinck ha parlato delle sue prime settimane in blucerchiato ai microfoni di voetbalnieuws.nl:

"Ho parlato con diversi club durante l'inverno. Avevo detto al mio agente Michael Jansen che volevo trovare qualcosa il prima possibile e non aspettare fino alla fine della finestra. Volevo solo giocare e iniziare una nuova avventura ... a un certo punto è arrivata la Sampdoria. Ho sempre pensato che fosse un club molto figo, anche quando ci giocavo contro. Ho parlato con i ragazzi che ci giocavano. Poi mi ha chiamato anche Filip Djuricic . Abbiamo parlato del club e della città. Tutti erano sempre super entusiasti e positivi. Anche dei tifosi.

Se rimarremo in A, traduce Sampdorianews.net, il mio contratto verrà prolungato di due anni. Se retrocederemo, posso andare a parametro zero. È stato interessante per me e ho pensato che fosse una bella sfida. Vedo sicuramente del potenziale nella squadra . Abbiamo davvero delle qualità. È un'avventura molto bella, anche per mia moglie e mio figlio.

Prima si guarda alla situazione: la squadra non è in forma. Poi cominci a pensare: sarà dura e tosta. Ci gioco da quasi un mese ormai e devo dire che gli elogi sul club sono davvero giusti. I tifosi sono davvero meravigliosi. Sono orgoglioso di questo passo, per quanto difficile possa essere.

Il rapporto con Lammers. "Giocare con qualcuno dei Paesi Bassi è sempre divertente. Hai una connessione leggermente diversa e puoi parlare in olandese. Abbiamo avuto subito un buon rapporto tra di noi.

L'ho visto abbastanza spesso, perché guardo sempre il calcio olandese. Lo ricordo dal PSV e dall'Heerenveen. Ho anche sentito molte storie da lui. Si vede che ha davvero qualità e una buona tecnica. È un ragazzo intelligente che pensa bene. Capisce come funzionano le cose. Negli ultimi anni ha vissuto tante situazioni diverse, è stato in prestito e lo ha reso migliore".