Sampdoria, Gregucci: “Hadzikadunic può essere recuperabile. Sinisa persona a me cara”
Il tecnico blucerchiato Angelo Gregucci ha tenuto la consueta conferenza stampa in vista del match di domani a Mantova alle 15.00. L'allenatore della Sampdoria si è soffermato su vari aspetti fondamentali:
Sulla mentalità
"È un valore importantissimo una gara molto complicata molto difficile con un avversario che ha secondo me molti contenuti e analizzandolo è una squadra che doveva avere tanti punti in più quindi è un avversario che ha contenuti importanti e avrà grandi motivazioni. Ci aspetta una battaglia, ci aspetta un incontro come lo definisco io ogni settimana quasi decisivo per noi: noi dovremmo prendere tutte le partite come quelle senza ritorno, non c'è domani. Dovremo affrontare le gare con la massima determinazione in un campionato complicato e prendere di partita in partita cercando di commettere meno errori possibili perché ogni punto ogni contrasto in questo momento della stagione è decisivo. Partita senza ritorno: dovremmo rispondere presente sotto il profilo dell’intensità, del valore agonistico e anche della qualità, perché poi giochiamo a calcio. In un giorno particolare dove apro una chiosa che per me è importante: è il compleanno di Sinisa Mihajlovic, un mio amico, e vorrei ricordarlo soprattutto in questa sede perché è il compleanno di una persona a me cara e penso cara anche alla Sampdoria."
Sugli infortuni
"Difficoltà esistono, penso non abbiamo mai schierato per tre domeniche consecutive la stessa squadra, abbiamo problemi di varia natura. Dovremo affrontarli e dovremo risolverli per cercare di mettere in campo una squadra. Se per me è una partita decisiva io non accampo alibi, alibi non li voglio. La difficoltà è non aver mai messo con continuità una formazione, ma se ci sono dei problemi noi li risolveremo. Hadzikadunic può essere recuperabile o meno, oggi ha fatto qualcosa, ma è alle strette dipendenze e all'analisi del comparto medico: se ci daranno l'assenso potrebbe essere della partita."
Sui rischi
"È sempre molto insidioso perché se la logica non fa cazzotti con la ragione, ci sono dei giocatori che magari hanno giocato meno o non hanno nelle gambe i 90 minuti e allora è la storia più vecchia del mondo: devi sapere se prenderti un rischio o no. Nelle valutazioni globali ci sono comparti professionali che collaborano fra di loro per cercare di fare il meglio per la Sampdoria, non il meglio per il procuratore di uno o per la moglie di un altro. Noi cerchiamo di analizzare per quello che è la nostra competenza per cercare di commettere meno errori possibili."
Partita IVA 01488100510
© 2026 sampdorianews.net - Tutti i diritti riservati