Sampdoria, Foti: "In otto giorni non si cambia il mondo, ma i segnali sono positivi"

Sampdoria, Foti: "In otto giorni non si cambia il mondo, ma i segnali sono positivi"TUTTOmercatoWEB.com
Ieri alle 23:49Primo Piano
di Emanuele Massa
fonte Sampdoria.it

Il vice allenatore della Sampdoria Salvatore Foti ha parlato del punto ottenuto a Empoli ai media ufficiali blucerchiati:

"La squadra ha fatto secondo me un'ottima partita, meritavamo sicuramente di vincerla. Vero che siamo passati in svantaggio su un calcio d'angolo, una mischia, però la prestazione è stata ottima, fatta di personalità, di tante idee. Abbiamo avuto più occasioni di loro, alcune anche importanti. In otto giorni non si può cambiare il mondo, però i segnali sono positivi, il fatto di aver reagito subito al gol dello svantaggio.

Il rammarico è che in queste due partite abbiamo raccolto due punti invece che quattro, perché penso che alla fine una delle due la potevamo vincere e i punti sono importanti a oggi. Bravi, complimenti, però abbiamo fatto due punti in due partite quindi i tasti da toccare sono questi. Chiediamo alla squadra convinzione, coraggio cuore. Giocano per una squadra non normale, giocano per la Sampdoria e vogliamo regalare ai nostri tifosi qualche giornata più serena.

Tutte le partite si parte da un pareggio e l'obiettivo è quello di ottenere tre punti. Voglio vedere la squadra con la personalità che ho visto oggi, io e Mister Gregucci chiediamo questo. Contro il Mantova è una partita importante, contro quella che la classifica dice essere una diretta concorrente, i ragazzi devono pensare a recuperare.

Allenare la Sampdoria rappresenta un sogno/obiettivo. Ho smesso giovane per un infortunio grave, sono ritornato a casa da collaboratore di Giampaolo, mi sono buttato a capofitto in un lavoro totalmente diverso. Ho lavorato cinque anni con Giampaolo e quattro con Mourinho. Se ho accettato insieme a Mister Gregucci di essere qui e prendermi la responsabilità di aiutare la mia squadra è perchè mi sento pronto. Poi è sempre il campo che parla ma sono felice di dormire poco insieme al mio staff".