Sampdoria, Donati: "Qualcuno non è ancora in condizione. Chi entra sa che deve dare qualcosa in più"

Al termine della sfida tra Sampdoria e Modena mister Massimo Donati ha commentato ai media ufficiali blucerchiati l'esito della prima gara al Ferraris:
"È normale che il risultato faccia vedere le cose più brutte di quello che sono. Per 60-70 minuti abbiamo fatto molto bene, probabilmente nel primo tempo avremmo potuto essere avanti di un gol. Non ci siamo riusciti ma io ero contento di quello che vedevo, perché la squadra era sul pezzo, lottava, prendeva le seconde palle. Forse in fase di possesso potevamo essere un po' più coraggiosi. Dispiace perché il primo gol che abbiamo preso è arrivato su una situazione molto leggibile, è stata una disattenzione. È difficile da mandare giù ma io sono contento della prestazione della squadra, bisogna ripartire da lì perché abbiamo fatto bene. Poi avevamo davanti una squadra forte, che contro di noi ha trovato delle difficoltà. Dobbiamo essere da una parte orgogliosi, e dall'altra sistemare le altre cose che vanno sistemate.
Pafundi è qua da tre giorni, Abildgaard non è ancora in condizione: sono giocatori che si devono ancora inserire nel nostro contesto, nelle cose che facciamo e che vogliamo fare con la palla e senza. Nessuno di noi può risolvere le partite da solo. Dobbiamo farli arrivare in condizione, perché c'è ancora qualcuno che non è in condizione di giocare tanti minuti, ma ci arriveremo. La strada è giusta, tante cose le abbiamo fatte bene. Dispiace non essere andati avanti nel primo tempo, ma chi entra sa che deve dare qualcosa in più, perché entra per quello.
Il pubblico? È stato bellissimo, ringrazio tutti per quello che hanno fatto oggi. Dispiace non avergli dato un risultato positivo ma, come ho detto qualche settimana fa, dobbiamo essere tutti uniti. Camminiamo tutti assieme, in questo cammino noi accompagniamo loro e loro accompagnano noi. Dobbiamo essere uniti e non buttarci giù se si perde, ma continuare a lottare come abbiamo fatto per buona parte stasera".
Partita IVA 01488100510
© 2025 sampdorianews.net - Tutti i diritti riservati
