Sampdoria, Donati: “Barak deve fare la differenza, vale per tutti. “Rognosa” la partita con Entella"

In seguito alla pausa per le Nazionali, alla vigilia del match Virtus Entella - Sampdoria, Mister Donati è tornato a parlare nella sua consueta Conferenza Stampa. Ecco le sue dichiarazioni:
Donati ha parlato delle alternative a Pafundi:
“Essendo un giocatore diverso dagli altri, dobbiamo provare qualcosa di diverso. Credo in tutti gli elementi della rosa e chi verrà chiamato in causa farà cose diverse, ma le farà al massimo. Dispiace per Pafundi, ma chi giocherà al suo posto si esprimerà bene.”
Su Coda:
“Come detto, Coda deve fare cose anche che magari non gli appartengono. In una squadra bisogna aiutarsi tutti e nell’ultima partita si è espresso bene. Deve continuare a farlo, sia che giochi dall’inizio o meno.”
Aggiornamenti sugli acciaccati e i Nazionali:
“Benedetti ha saltato parecchi giorni, poi si è allenato due giorni e vediamo. Hadzikadunic ha giocato quattro-cinque giorni fa mentre Cherubini ha disputato due partite, l’ultima due giorni fa.”
Su Barak:
“Sa che ha una stima incredibile da parte mia, ma questo non significa che deve giocare dall’inizio. È un giocatore che deve fare la differenza a prescindere. Questo vale per tutti gli altri. Valuteremo di volta in volta.”
Su Giordano:
“È entrato molto bene, ha messo lo spirito giusto in campo oltre alle sue qualità tattiche. Deve essere sempre così, da parte sua e di tutti gli altri.”
Caratteristiche della partita contro l’Entella:
“La parola più giusta sarà ‘rognosa’. Loro corrono tanto ed è difficile da affrontare. È una squadra che ha delle risorse, delle qualità e un allenatore preparato. Domani ci sarà un esodo di tifosi, che ci deve dare una spinta ancora maggiore.”
Partita IVA 01488100510
© 2025 sampdorianews.net - Tutti i diritti riservati
