Sampdoria, Donati: “Abbiamo messa da parte la vittoria. Dobbiamo essere incisivi

Massimo Donati ha tenuto la sua consueta conferenza stampa in vista di Virtus Entella - Sampdoria, toccando alcuni punti fondamentali per la gara di Venerdì 17 alle 20.30 a Chiavari:
Dopo la vittoria contro il Pescara, Donati ha parlato della crescita della squadra:
“Consapevolezza che le cose bene si possono fare e la linea fra vincere e non vincere è sottile. Prima dell’ultima partita meritavamo qualche vittoria in più e allo stesso tempo il pensiero è che con poco di più da parte di tutti si può fare. Anche la vittoria l’abbiamo messa da parte.”
Sulla necessità di continuità:
“La differenza la fanno anche altre partite. Quando attacchiamo dobbiamo essere incisivi. Le prestazioni, ultimamente, più io meno ci sono state tranne il primo tempo a Bolzano. Alla fine sapevamo che la vittoria era vicina e sarebbe arrivata.”
Donati ha commentato anche le partite considerate “speciali” per motivi extracalcistici:
“Sembra un Davide contro Golia? L’Entella ha un punto più di noi e non vedo tutto questo Davide contro Golia. Per me ogni partita è una finale di Champions nel modo di prepararla e affrontarla. Tutte portano tre punti, un punto o la sconfitta. Bisogna sempre prepararle al massimo.”
Infine, ha parlato delle difficoltà legate al campo sintetico:
“Non credo sia un grosso problema la lunghezza del campo perché bisogna adattarsi a tutte le situazioni. Sul sintetico invece non mi piace. Per loro è un vantaggio mentre noi abbiamo fatto un allenamento sul sintetico per provare. È un problema in più che dobbiamo superare, ma ci sono differenze sul come corre e rimbalza la palla.”
Partita IVA 01488100510
© 2025 sampdorianews.net - Tutti i diritti riservati
