Sampdoria-Cremonese 2-3: addio speranze

FINISCE QUI. Notte fonda per la Samp, battuta in casa dalla Cremonese per 3-2, superata nel recupero dopo essere passata in vantaggio due volte nel corso della gara.
49' - CREMONESE IN VANTAGGIO. Clamoroso tiro di Sernicola che pesca il jolly e la mette all'incrocio, dopo che lo stesso Afena-Gyan aveva colpito il palo pochi secondi prima. 3-2 per gli ospiti.
46' - Ci saranno 7 minuti di recupero.
45' - TIro a giro di Bonaiuto. Palla alta.
44' - Ammonito Leris. Sarà calcio di punizione per la Cremonese sul lato corto dell'area, dalla sinistra.
41' - Si gioca tutto Stankovic. Fuori Augello, dentro Jesè Rodriguez. Fuori anche Djuricic, dentro Murru.
40' - Reazione immediata Samp! Leris sulla destra spinge, la palla arriva a Gabbiadini che dopo un rimpallo colpisce a rete, ma trova il salvataggio sulla linea di Sernicola!
39' - PAREGGIO CREMONESE. Lochosvili pareggia con un tocco sottomisura anticipando Nuytinck. 2-2.
38' - Calcio d'angolo per la Cremonese. Leris è bravo a disimpegnare. Poi Lammers mura la conclusione di un avversario. Premono gli ospiti ora.
35' - Arriva l'ultimo cambio per Ballardini. Ciofani non ce la fa, al suo posyo Afena-Gyan.
34' - Gioco fermo da qualche minuto per un infortunio occorso a Ciofani, che ha avuto la peggio in uno scontro di gioco con Gabbiadini. Colpo alla testa per il 9 della Cremonese.
31' - Seconda sostituzione in casa Samp: esce uno stremato Zanoli, che lascia il campo a Oikonomou.
30' - Tiro da fuori di Sernicola. Pallone alto senza pericoli per Ravaglia.
29'. Cerca la reazione la Cremonese. Dessers fa la sponda per un compagno: Rincon spazza via.
27' - Altro cambio per Ballardini. Nella Cremonese esce Quagliata, entra Pickel.
24' - Prestazione splendida di Zanoli, che va ancora via sulla destra e mette al centro. Carnesecchi fa suo il pallone.
22' - Triplo cambio per la Cremonese. Fuori Tsadjout, Ghiglione e Ferrari, dentro Sernicola, Valeri e Ciofani.
21' - RADDOPPIO RADDOPPIO RADDOPPIO SAMP!!!! LAMMERS!!!!! Ancora Augello mette al centro: stavolta è Lammers che svetta di testa e ci riporta in vantaggio!!
17' - Super giocata ancora di Zanoli, che strappa sulla destra e dopo una corsa in solitaria prova il tiro da fuori. Palla a lato, ma applausi dalla Sud.
11' - Scontro in area Cremonese tra Djuricic e Bonaiuto. Proteste Samp per un possibile rigore, ma per l'arbitro Doveri è fallo in attacco.
8' - Ancora Samp! Ancora Gabbiadini bravissimo a servire Djuricic. Il serbo è solo davanti a Carnesecchi, ma non riesce a superarlo. Occasione sfumata!
6' - Bell'azione della Samp! Gabbiadini si accentra e serve Augello, che entra in area ed è bravo nel primo dribbling, ma si vede murare la conclusione a rete!
2' - Augello cerca il cross dalla trequarti per Gabbiadini, che però non riesce a controllare il pallone. Sfera per Carnesecchi.
INIZIA LA RIPRESA. C'è un cambio per Stankovic: Lammers entra al posto di Cuisance. Stankovic sceglie di giocarsela con due punte.
FINISCE QUI IL PRIMO TEMPO. 1-1 il punteggio: al gol di Leris ha risposto Ghiglione.
46' - Ancora bravo Carnesecchi, che esce coi tempi giusti e blocca in presa alta il cross di Cuisance.
45' - Ci saranno 2 minuti di recupero.
43' - Azione Samp! Zanoli per Cuisance, che si accentra e serve Djuricic: troppo strozzato il tiro del trequartista. Carnesecchi blocca a terra, ma la Samp c'è.
39' . Continuano incessanti i cori della Sud. La Samp sembra aver un po' accusato il colpo dopo il pareggio subito. Urge reagire!
34' - PAREGGIO CREMONESE. 1-1 firmato Ghiglione. Giocata di Tsadjout che va via ad Amione e propizia il cross dalla sinistra di Bonaiuto. Sul pallone arriva Ghiglione, che anticipa Augello e con una parabola sorprende Ravaglia. Tutto da rifare per i blucerchiati.
33' - Contropiede Cremonese. Dessers largo sulla sinistra si accentra e prova il tiro. Deviazione in corner da parte di Amione.
27' - Samp vicina al raddoppio! Che azione di Zanoli sulla destra! L'esterno fa tutto da solo e con un gioco di prestigio penetra in area, Carnesecchi in uscita para la sua conclusione!
24' - Il tiro-cross di Djuricic dopo lo scambio con Augello finisce fuori. Rimessa dal fondo per gli ospiti.
23' - Ancora Samp! La difesa grigiorossa allontana il cross di Cuisance. Sul pallone arriva Winks, il cui rasoterra è deviato. Sarà angolo.
18' - Entusiasmo al "Feraris". La Samp continua a spingere. Palla tagliata di Djuricic su punizione, ancora per Leris, che non ci arriva di un soffio.
15' - GOL DELLA SAMPDORIA!!!!!! HA SEGNATO LERIS!!!! Fantastico l'anticipo di testa del numero 37 doriano, che sfrutta al meglio un preciso cross dalla sinistra di Augello. Doria in vantaggio!!
13' - Spingono ora gli ospiti. Tsadjout va al colpo di testa, pallone sul fondo.
9' - Risponde la Cremonese. Dessers per Bonaiuto: blocca in due tempi Ravaglia.
6' - Ci prova ancora Leris. Para Carnesecchi.
3' - Nulla di fatto dalla bandierina, ma è la Sampdoria a far la partita. Cuisance prova il tiro. Rimpallato dalla difesa.
2' - Bello spunto sulla destra di Leris, che scambia con Cuisance e si guagagna un corner.
INIZIA LA SFIDA. Sarà la Cremonese a dare il calcio d'inizio. Sampdoria che in questo primo tempo attaccherà verso la Gradinata Nord.
16.27 - Squadre sul terreno di gioco. Sampdoria totalmente in blucerchiato coi calzoncini bianchi; Cremonese con completo grigiorosso.
16.25 - Mancano ormai pochi minuti all'inizio della gara. La Sud accoglie le squadre sul terreno di gioco con due grandi striscioni coi nostri colori, conditi da fumogeni che avvolgono la gradinata di blucerchiato.
Di seguito le formazioni ufficiali della sfida:
Sampdoria (4-3-2-1): Ravaglia; Zanoli, Nuytinck, Amione, Augello; Rincon, Winks; Cuisance, Djuricic, Leris; Gabbiadini. Allenatore: Stankovic.
Cremonese (3-4-2-1): Carnesecchi; Ferrari, Bianchetti, Lochoshvili; Ghiglione, Meité, Castagnetti, Quagliata; Tsadjout, Bonaiuto; Dessers. Allenatore: Ballardini.
Tenere accesa la fiammella della speranza: in questo Sampdoria-Cremonese, non abbiamo né tempo né spazio per fare tanti ragionamenti. Dopo la sconfitta di Roma, bisogna riprendere il cammino là dove si era interrotto, cioè dall'ultima partita casalinga - vincente - contro il Verona. Per continuare a crederci, i ragazzi di Stankovic devono vincere, in una partita che verrà giocata nel segno di Gianluca Vialli, cresciuto in grigiorosso prima di diventare grande in blucerchiato.
Partita IVA 01488100510
© 2025 sampdorianews.net - Tutti i diritti riservati
