Ranieri: "La gara è stata piacevole. Il bilancio non può che essere positivo"

01.08.2020 20:44 di Guglielmo Parodi   vedi letture
Ranieri: "La gara è stata piacevole. Il bilancio non può che essere positivo"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Tirando le somme del campionato appena concluso, per come si erano messe le cose ad inizio stagione, la Sampdoria può dirsi soddisfatta del proprio percorso.

Sia Sampdoria che Brescia non avevano più nulla da chiedere, entrambe le situazioni di classifica erano già ben delineate prima dell’inizio del match. Claudio Ranieri a fine partita ha analizzato la prestazione dei suoi:

“C’era un caldo tremendo – riportano i media ufficiali-, tutte e due le squadre hanno dato fondo all’ultima goccia di energia ma, seppur con difficoltà, entrambe le squadre che hanno provato a vincere e la gara è stata piacevole”.

Sulla stagione in generale: “Il bilancio non può essere che positivo. Fin dal mio arrivo ho sempre creduto nella salvezza della Samp, non pensavo però che avremmo centrato l’obiettivo con quattro giornate di anticipo sulla conclusione del campionato e il merito è del gruppo. Quagliarella ha provato in tutti i modi a festeggiare la duecentesima presenza in blucerchiato con il gol, ci era riuscito alla fine ma era in fuorigioco. Resta un pericolo costante per gli avversari e il nostro punto di riferimento”.