Ranieri in conferenza: "Perso troppi palloni in uscita. E' mancata la zampata"

30.01.2021 21:30 di  Moreno Cavanna   vedi letture
Ranieri in conferenza: "Perso troppi palloni in uscita. E' mancata la zampata"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Dopo tre successi nelle ultime quattro, di cui due consecutivi contro Udinese e Parma, la Juventus ha interrotto la striscia di risultati positivi della formazione blucerchiata imponendosi per 0-2.

A margine della sfida, Claudio Ranieri è intervenuto in conferenza stampa per analizzare nei dettagli la prestazione della Sampdoria

"Ho visto i ragazzi non rinunciatari però abbiamo perso troppi palloni in uscita e forse ha dato forse poco respiro a noi che giocavamo. Le fasi più delicate sono state proprio la perdita della palla e loro che ci hanno contrattaccato. Quando loro avevano la palla loro noi eravamo messi bene in campo e loro non riuscivano a trovare la via d'accesso dentro la nostra area di rigore. Quando prendevamo palla volevo che si riuscisse ad impensierirli in contropiede e invece non ci siamo mai riusciti".

Ha visto progressi rispetto alla gara di andata? "Progressi ci sono stati. Avrei voluto un pochino più di determinazione da parte dei miei. I difensori della Juventus sono arcigni, hai tutto da imparare. I nostri attaccanti non si potevano girare che già avevano il difensore col fiato sul collo. Noi invece qualche volta li abbiamo fatti girare e questo non va bene. Bisogna saper rubare dall'avversario le cose belle".

Sulle condizioni del manto erboso del Ferraris: "Non parliamo di queste cose. Questo è e questo dobbiamo fare".

Sulle occasioni in contropiede non sfruttate: "Mi aspettavo un altro tipo di partita nostra. Mi aspettavo queste ripartenze che qualche volta ci sono state però più concretamente cioè andando a tirare in porta e invece non ci siamo mai riusciti. Abbiamo fatto alcune cose ma non quello ci aspettavamo tutti quanti perchè l'avevamo preparata bene. I ragazzi stanno bene. Mi spiace per tutti quei palloni persi e aver portato un po' di apprensione da parte nostra".

Samp poco cinica nella ripresa? "Sì abbiamo pressato. Abbiamo tenuto la partita sul chi vive fino in fondo ma solo Quagliarella ha impegnato Szczensy, troppo poco. Mi aspettavo di più".

Sulle reti subite: "Quando tu ti esponi e vuoi riprendere la gara fino in fondo, è logico che poi in contropiede, se sbagli qualcosa, ti fanno gol perchè la qualità è tanta. Però io devo fare i complimenti ai miei ragazzi e complimenti all'arbitro perchè mi è piaciuto".

In generale meglio nella ripresa la tua Sampdoria? "Non lo so dire. Nella ripresa eravamo più sciolti ma non siamo stati concreti. Abbiamo fatto una buona pressione, abbiamo recuperato diversi palloni, siamo stati più determinati ma alla fine c'è stata la palla gol di Quagliarella".

Sull'inedita posizione di Ekdal: "Gli avevo detto ad Albin di quando stare davanti e quando mettersi in linea e lo ha fatto bene".

Ancora sul match: "Come detto, abbiamo fatto tanto ma molto fumo e poco arrosto. E' mancata la zampata, il colpo di testa ma complimenti alla Juventus".