Ramirez: "Continuare in Europa. Non al Genoa, per amore dei Sampdoriani"

11.07.2021 14:37 di Matteo Romano   vedi letture
Ramirez: "Continuare in Europa. Non al Genoa, per amore dei Sampdoriani"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Gaston Ramirez dallo scorso 30 giugno non è più un giocatore della Sampdoria. Un addio dopo diversi tentativi di rinnovo non andati a buon fine, per un giocatore che negli anni blucerchiati si è sempre dimostrato attaccato alla maglia e in grado con le sue giocate di far divertire la tifoseria sampdoriana.

Ai microfoni di Rock & Gol, sulle frequenze locali di Fray Bentos, città dell’uruguiano, Ramirez ha parlato del suo recente passato e delle prospettive future:

“Ho terminato il contratto, sono libero, vediamo quali soluzioni posso trovare per quello che sta arrivando. La mia priorità è continuare in Europa, la mia idea è cercare sempre di competere ai massimi livelli. Vedremo cosa può succedere in futuro – traduce Sampdorianews.netPenarol? Sono un tifoso e mi sento identificato con il club, ma oggi non è solo una questione sportiva ma anche familiare. Mia moglie sta bene qui, anche mia figlia, la priorità non è ciò che voglio fare ma anche il benessere della famiglia. Italia, Spagna… Sono aperto a sentire le offerte che arrivano, mi siederò quando sarà il momento di decidere dove andare e quali offerte abbiamo”.

Ramirez esclude comunque la possibilità di giocare con il Genoa, ipotesi per non lasciare la città in cui ha vissuto dal 2017: “Non credo, per amore dei Sampdoriani, non cercherei di rovinare qualcosa restando in questa città, conservo l'amore e il rispetto che la gente ha per me “.