Primavera, Samp trionfa 3-1 nel derby e si assicura vetta della classifica

10.04.2021 15:00 di Lidia Vivaldi   vedi letture
Primavera, Samp trionfa 3-1 nel derby e si assicura vetta della classifica
© foto di Sampdorianews.net

50' E' FINITA! La Sampdoria Primavera vince il Derby della Lanterna e blinda il primo posto in attesa di conoscere il risultato della gara della Roma!

48' Calcio di punizione per il Genoa, Zovko in uscita svetta su tutti e fa suo il pallone.

48' Ammonito Sepe.

47' Ancora un cambio per il Genoa: esce Boci per Marcandalli.

45' Assegnati 5 minuti di recupero.

43' Il Genoa cerca disperatamente di riaprire i giochi ma sugli sviluppi di un calcio d'angolo in favore dei rossoblu l'arbitro ravvisa un fallo in attacco consentendo alla Samp di ripartire.

41' Terzo cambio per la Sampdoria: Somma prende il posto di Ercolano.

38' Doppio cambio per la Sampdoria, entrano Aquino e Sepe.

37' Calcio di punizione per il Genoa sprecato malamente con un tiro-cross che si spegne sul fondo.

35' TRAVERSA Genoa! I rossoblu sono in pressing da alcuni minuti e hanno sfiorato la rete con una conclusione dalla destra che si è infranta sulla traversa della porta difesa da Zovko.

34' La Sampdoria rischia di complicarsi la vita da sola con un'imprecisione di Angileri su disimpegno difensivo. Tufano richiama all'ordine i suoi ragazzi.

32' Ancora Genoa in avanti con Besaggio che prova la conclusione ma da posizione defilata non inquadra lo specchio.

30' Kallon ancora pericoloso ma la retroguardia doriana è attenta e chiude bene.

28' Terzo cambio per il Genoa: Conti lascia il posto a Della Pietra.

26' Calcio di punizione per il Genoa. Il pallone spiove in area dove Gjini tenta di deviare in porta al volo. Il pallone si spegne sul fondo.

25' Ammonito Ercolano.

23' Primi cambi per il Genoa: Turchet e Maglione prendono il posto di Eyango e Sadiku.

21' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL SAMPDORIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Gran colpo di testa di Siatounis sul calcio d'angolo: il difensore sbuca dalle retrovie e svetta più in alto di tutti incornando per il 3-1 blucerchiato! 

20' Calcio di punizione per la Sampdoria. Alla battuta va Trimboli ma la difesa rossoblu chiude come può concedendo il corner alla Samp.

16' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL SAMPDORIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Sugli sviluppi di una rimessa laterale Prelec confeziona un bel pallonetto per Brentan che conclude a rete in scivolata, trovando però l'opposizione di Agostino. Dalla destra sbuca Di Stefano che con una gran bordata ribatte in rete!

13' Ammonito Besaggio per un intervento in ritardo su Angileri.

10' Annullato per fuorigioco il nuovo vantaggio della Samp. Rilevata la posizione irregolare di Di Stefano.

3' Calcio d'angolo per la Sampdoria, tentativo di colpo di testa di Yepes ma nessun pericolo per la porta di Agostino.

16:00 Si riparte! Inizia il secondo tempo.

15:49 Squadre all'intervallo.

47' GOL GENOA!!! All'ultima azione utile prima del fischio dell'arbitro un contropiede micidiale di Kallon riporta in parità il punteggio. Conclusione velenosa in diagonale che elude l'uscita di Zovko e si insacca con l'aiuto del palo più lontano.

46' Il Genoa cerca la reazione con Kallon che sfonda sulla destra ma viene ostacolato in maniera regolare da Yepes.

45' Assegnati 2 minuti di recupero.

43' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL SAMPDORIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Calcio di punizione dalla trequarti, Prelec da pochi passi tenta il colpo in girata ma Agostino riesce a smanacciare via. Sulla respinta si avventa però Di Stefano che ribatte in porta per l'1-0 doriano!

39' Torna a pressare alto la Sampdoria, guadagnando metri con una rimessa laterale. Sugli sviluppi dell'azione Ercolano piazza un bel cross dalla destra che viene però allontanato dalla difesa avversaria.

34' Ripartenza della Samp che avanza sulla destra con Prelec. L'attaccante arriva all'altezza del lato corto dell'area e mette un cross basso che viene respinto dall'attenta difesa rossoblu.

28' OCCASIONE Genoa! Sugli sviluppi del calcio d'angolo parte il contropiede dei rossoblu con una cavalcata imperiosa di Kallon. Ercolano riesce a recuperare sull'avversario ma una incomprensione tra Siatounis e Zovko rischia di regalare il vantaggio al Genoa.

27' Calcio di punizione per la Sampdoria, alla battuta va Giordano, il pallone spiove in area e la difesa rossoblu è costretta a deviare sul fondo.

23' Continua il pressing dei rossoblu in area doriana. Calcio d'angolo per il Genoa, colpo di testa di Gjini che sbuca dalle retrovie e impegna Zovko costringendolo alla parata in tuffo.

22' Calcio di punizione per il Genoa da posizione defilata all'altezza della trequarti. Alla battuta va Besaggio ma il suo traversone si spegne sul fondo.

19' Calcio d'angolo per la Sampdoria. Alla battuta va Trimboli che tocca corto per un compagno. Cross a spiovere in area dove Angileri viene efficacemente ostacolato da un avversario nel tentativo di colpo di testa.

17' Brutto scontro tra Brentan e Sadiku che entra in scivolata sulla caviglia del doriano. Gioco fermo e staff sanitario in campo, ma Brentan sembra poter proseguire.

14' Primo calcio d'angolo della gara: a batterlo è il Genoa ma la difesa blucerchiata allontana di testa.

13' Ammonito anche Obert per un intervento scomposto su Eyango.

10' Dopo un avvio molto intenso, le squadre hanno abbassato leggermente i ritmi.

7' Ammonito Kallon per proteste.

1' Primo pallone giocato dalla Sampdoria e prima occasione da gol per i blucerchiati. Il portiere rossoblu Agostino si oppone all'iniziativa di Prelec.

15:01 Si parte!

Le formazioni ufficiali:

Sampdoria: Zovko, Angileri, Obert, Siatounis, Ercolano, Trimboli, Yepes Laut, Brentan, Giordano, Di Stefano, Prelec. Allenatore: Tufano.

Genoa: Agostino, Dellepiane, Dumbravanu, Gjini, Serpe, Eyango, Besaggio, Sadiku, Boci, Conti, Kallon. Allenatore: Chiappino.

Amici di Sampdorianews.net buon pomeriggio da Lidia Vivaldi e benvenuti alla diretta live del Derby della Lanterna del Campionato Primavera 1.