Flachi: "Si è vista altra Sampdoria a livello mentale e fisico. Insigne determinante"
Nel corso della trasmissione di Telenord Il Derby del Lunedì, Francesco Flachi ha commentato la vittoria contro il Catanzaro e l'ottima prestazione di Lorenzo Insigne:
"Intanto doveva vincere, ha vinto. Io ho visto anche una buona Samp, anche il Catanzaro, perché anche il Catanzaro mi è piaciuto, però si è vista un'altra Samp a livello mentale, a livello fisico, voleva vincere la partita, poteva anche perdere perché le occasioni ci sono state da una e dall'altra, in una situazione ha subito un gol su un'autorete. Mi ha sorpreso l'attaccante, Lauritsen mi è piaciuto, mi è piaciuto anche perché ha dato due o tre palle, hanno smarcato gli inserimenti e mi è piaciuto.
Poi bisogna fare un plauso in più a Lorenzo Insigne, perché penso che in questo momento sia il giocatore determinante, ha fatto due o tre cose veramente ancora ad alti livelli, ha preso in mano la squadra, il gol sembra che sia facile. Lui il gol l'ha fatto sullo stop, perché si è aggiustato questa palla di esterno e gliel'ha messa lì con semplicità.
Quindi io penso che queste siano le partite più belle, vinte in questa maniera perché ti danno quello slancio, ritrovi la tranquillità, ritrovi l'entusiasmo, ritrovi un po' anche la fiducia da parte della gente. Peccato che ora c'è la sosta. Però bisogna migliorare un po' sui due centrali, i due centrali fanno un po' fatica. Esposito ha cambiato un po' anche la partita, sono andati più in verticale".
