Papa Francesco riceve la Samp: "Si può andare avanti, ma mai da soli"

19.02.2021 14:54 di Giuseppe Pastorino   Vedi letture
Papa Francesco riceve la Samp: "Si può andare avanti, ma mai da soli"
TUTTOmercatoWEB.com

Grande emozione il gruppo blucerchiato, ricevuto questa mattina da Papa Francesco nella Sala Clementina del Palazzo Apostolico del Vaticano.

Il Ponteficeomaggiato dal presidente Massimo Ferrero di una maglia blucerchiata e di un gagliardetto commemorativo dell'incontro, ha poi rivolto un significativo discorso alla squadra:

"Lo sport e anche il calcio sono una strada di vita, di maturità, e di santità, si può andare avanti, ma mai si può andare avanti da soli. Sempre in squadra, sempre in squadra: questo è importante. Tutto si fa in squadra, questa è la prima cosa. Le vittorie più belle sono quelle della squadra. Da noi, al giocatore di calcio che gioca per sé stesso, diciamo che si mangia il pallone, prende il pallone per sé e non guarda gli altri. No, sempre in squadra.

La seconda cosa è di non perdere l’aspetto amatoriale, cioè lo sport amatoriale, lo sport che nasce proprio dalla vocazione di fare. Gli altri interessi sono secondari, l’importante è che sempre l’amatoriale rimanga. Vi auguro tutto questo, pregherò per voi, e vi chiedo di pregare per me. E adesso do a tutti voi la benedizione", riporta Sampdoria.it.