Giampaolo: "La maglia della Samp ha peso e valore. Muriel in campo"

Dal nostro inviato a Bogliasco, Andrea Piras
13.05.2017 13:06 di  Enrico Cannoletta   vedi letture
Giampaolo: "La maglia della Samp ha peso e valore. Muriel in campo"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Marco Giampaolo si è presentato alle puntualmente alle 13.03 per tenere la consueta conferenza del sabato di vigilia gara.

Che reazione si aspetta dopo la sfida di domenica? "Noi abbiamo un duplice obiettivo. Il primo è ripulirci un po' rispetto all'ultimo risultato di Roma, il secondo è rimanere nella parte sinistra della classifica. La squadra deve avere la forza per consolidare questo decimo posto. Dalla squadra mi aspetto una prova di grande orgoglio e attaccamento. Mi aspetto una prova intensa sul piano nervoso perchè non dobbiamo dimenticare che la maglia della Samp ha un peso e un valore. La squadra ha il dovere di riscattarsi attraverso una prova convincente, e non parlo di risultato ma di orgoglio personale, della difesa di una bandiera". 

La settimana è stata più delicata? "Ho parlato di responsabilità, di riscatto e di orgoglio. Alla squadra ho detto le stesse cose che sto dicendo a voi. Il giocatore prima deve essere un uomo e poi un calciatore. La paternità della sconfitta di Roma è mia, ma dalla squadra domani mi aspetto una risposta caratteriale. Se così non fosse rimarrei deluso". 

Che avversario si aspetta domani? "Difficile perchè è una squadra mestierante. Non mi interessano questi aspetti ma constatare una prova seria e di riscatto serio. Sono molto attento a questo". 

Quando succedono delle partite come quelle di domenica quanto è importante dare un messaggio alla squadra di coerenza nel lavoro che si fa? "La coerenza che cos'è? Se io domani vengo e alleno la squadra in maniera diversa a quanto ho sempre fatto, assumo un altro atteggiamento. Significa fare le cose per bene fino all'ultima giornata di campionato".

Muriel sarà in campo? "Muriel è rientrato, non ha autonomia per giocare l'intera gara ma lo userò sicuramente"