Giampaolo: "Domani partita difficile come ogni domenica. Se vogliamo star lì non dobbiamo sbagliare"

02.03.2019 12:37 di  Matteo Privitera   vedi letture
Giampaolo: "Domani partita difficile come ogni domenica. Se vogliamo star lì non dobbiamo sbagliare"
TUTTOmercatoWEB.com

Ore 12.58 Termina la conferenza.

Si apre un ciclo di gare che possono essere considerate scontri diretti. Domani un'altra gara per rimanere attaccati al treno dei sogni?

"Se vogliamo stare lì, non dobbiamo sbagliare. Dobbiamo dare continuità ed avere una buona media se vogliamo star lì. Ogni partita è da considerarsi una finale, la strada è in salita per tutti. Dobbiamo considerare ogni partita come l'ultima utile per il nostro obiettivo. Un jolly ce lo siamo già giocati contro il Frosinone. Bisogna saper convivere con le pressioni che l'obiettivo impone".

Sull'importanza del ritorno alla vittoria.

"Le vittorie ti aiutano. Dopo la sconfitta contro il Frosinone la squadra ha subito un contraccolpo, ma ci siamo ripresi. Il campionato è equilibrato e tosto, arrivare in fondo è dura e nessuno ti regala nulla. Non c'è niente di scontato".

Su Ramirez?

"Non ha recuperato, come Tonelli e Barreto".

Sul ballottaggio Defrel - Gabbiadini?

"Abbiamo 4 attaccanti, anche Sau. Due dei quattro giocano".

Sampdorianews.net chiede: La Spal ha un rendimento in casa molto negativo. Potrebbe essere un occasione per tornare alla vittoria?

"Dobbiamo avere la capacità di tornare a fare risultati. Non esistono partite facile in alcun modo".

Sampdorianews.net chiede: Sul ritorno di Semplici?

"Gli faccio gli auguri per il suo ritorno. Il fatto che sia tornato è positivo per loro".

Come è stata la settimana e sugli infortunati?

"La settimana è stata buona. Continuiamo a convivere con gli infortunati, lo stiamo facendo da un pò e mi auguro di recuperarli. Dobbiamo assolutamente farlo".

Che gara si aspetta a Ferrara? 

"E' una partita difficile come tutte le altre, come questo campionato ci dimostra ogni domenica, del grande equilibrio che regna. Oggi non ci sono partite facile e scontate. Come non è stata facile contro il Frosinone e contro il Cagliari. Mi aspetto una squadra che lotta per il suo obiettivo, che ci ha fatto sempre soffrire".

Ore 12.47 Inizia la conferenza

Amici blucerchiati buon pomeriggio da Matteo Privitera ​​​​e benvenuti nella sala stampa del Centro Sportivo "Gloriano Mugnaini" di Bogliasco. Tra pochi minuti avrà inizio la conferenza stampa di Marco Giampaolo, che Sampdorianews.net seguirà in diretta per voi.