Giampaolo: "Attenzione, qualità e bravura nel momento in cui perderemo palla. Goal di Saponara colpo di genio"

15.12.2018 13:49 di  Redazione Sampdoria News   vedi letture
Giampaolo: "Attenzione, qualità e bravura nel momento in cui perderemo palla. Goal di Saponara colpo di genio"
TUTTOmercatoWEB.com

Il goal di Riccardo Saponara all'Olimpico, il  Var, la sfida con il Parma. Diversi gli argomenti trattati in conferenza da mister Giampaolo:

"L’immagine più bella è stata sicuramente quella del goal di Saponara, che ha rappresentato un colpo di genio, arte. Qualcosa di non riproducibile. E poi l’esultanza, con tutti i componenti della panchina che vanno a festeggiare coi tifosi. Questi eventi ci danno la valutazione di cosa sia questo gruppo, che lavora tanto e con passione.

Ritengo il Var ancora un elemento di garanzia, ma può dare valutazioni diverse. Per esempio, a volte la segnalazione arriva da chi sta lì in stanza, a volte dall’arbitro. Detto questo, nessuno però è esente da colpe: giocatori, allenatore e pure arbitri. Bisogna però lavorare sugli errori… le porcate che si facevano una volta non ci sono più. La percentuale di errore una volta era troppo alta.

Abbiamo giocato un’amichevole in estate con il Parma, ma è una squadra molto importante. Da allora hanno fatto un percorso importante, hanno lavorato bene. Non a caso sono arrivati risultati in trasferte importanti come Genova, Torino e Milano. Sarà dura, difficile, sanno le loro caratteristiche e le sfruttano bene. Servirà attenzione, qualità e bravura nel momento in cui perderemo palla. Dovremo giocare al cento per cento delle nostre possibilità. Servirà una gara a tutto tondo. Questa è la prima di quattro partite in quattordici giorni, significa che - riporta sampdoria.it - in un modo o nell’altro giocheranno tutti".