Fredberg: "La Sampdoria ha un potenziale enorme. Sento di aver fatto la scelta giusta"

Fredberg: "La Sampdoria ha un potenziale enorme. Sento di aver fatto la scelta giusta"
Ieri alle 10:03Primo Piano
di Lidia Vivaldi

Presentato ieri ufficialmente alla stampa genovese, il nuovo amministratore delegato dell'area football della Sampdoria Jesper Fredberg ha parlato anche ai media del suo paese. In Danimarca ha suscitato interesse la scelta del dirigente di declinare le offerte di club nazionali (Brøndby e Aalborg) per continuare a lavorare all'estero:

"Io e la mia famiglia desideriamo davvero rimanere all'estero - ha dichiarato a Bold.dk -. Abbiamo avuto l'opportunità di prenderci una pausa e aspettare la sfida giusta.  È sempre una questione di tempismo. E sento di aver fatto la scelta giusta con il passaggio alla Sampdoria.

Quello che mi è stato presentato alla Sampdoria è un progetto molto entusiasmante. E vedo un club con un potenziale enorme. La Sampdoria è il decimo club italiano per numero di spettatori. Per questo motivo, il tifo qui è molto forte.

Ho avuto molte conversazioni con la proprietà, che è impegnata a fare le cose diversamente ora, in modo che possiamo riportare il club ai massimi livelli. Si tratta di creare un progetto sostenibile. La Sampdoria non dovrebbe essere una squadra che fa su e giù tra Serie A e Serie B.

La lingua è una sfida in questo periodo iniziale. Non parlo molto bene l'italiano, ma ho già iniziato a studiare. Fortunatamente, molte persone parlano inglese, quindi sta andando bene."

Fredberg ha anche parlato della possibilità di guardare al mercato danese per trovare nuovi giocatori da portare in blucerchiato: "Se si tratta dei giocatori giusti, allora sarà sicuramente una possibilità. Inizialmente, si tratta di creare un ambiente ben strutturato per noi. E sono assolutamente certo che sarà una grande sfida.

La nostra ambizione è tornare nelle zone alte della Serie B e competere lì. Nel mio mondo la Sampdoria è un club di Serie A e dobbiamo dimostrarlo sul campo".