ESCLUSIVA SN - Juve Stabia, Stoppa: "Rinnovo con la Sampdoria sarebbe coronamento di un grande percorso"

Matteo Stoppa, talento di proprietà Sampdoria, è protagonista alla Juve Stabia. Il presente e il futuro, passando dal possibile rinnovo.
13.04.2022 09:19 di  Diego Anelli   vedi letture
ESCLUSIVA SN - Juve Stabia, Stoppa: "Rinnovo con la Sampdoria sarebbe coronamento di un grande percorso"
© foto di Antonio Gargiulo - S.S. Juve S

Non ci sono dubbi sul fatto che Matteo Stoppa sia il talento di proprietà Sampdoria che si sta mettendo maggiormente in evidenza in serie C, come testimoniato dai nove goal realizzati e cinque assist serviti. Sampdorianews.net ha avuto il piacere di intervistare in esclusiva il classe 2000 attualmente in prestito alla Juve Stabia:

Buongiorno Matteo, qui a Genova stiamo seguendo con grande interesse la tua stagione alla Juve Stabia, quanto ti fa piacere? “Mi fa molto piacere, sono molto contento del vostro grande interesse”.

Le tue sensazioni nel momento del passaggio dalla Juventus alla Sampdoria. “La prima sensazione che ho provato è stata il dispiacere di lasciare una società come la Juventus. Però questa sensazione ha lasciato subito il posto all’entusiasmo e alla voglia di fare bene in un grande club come la Sampdoria, società ricca di tradizione e tifo”.

Le tue esperienze tra i professionisti. Cosa ti hanno lasciato i mesi a Pistoia? “L’esperienza a Pistoia non è stata facile perché purtroppo i risultati della squadra non sono stati quelli sperati ad inizio anno. Personalmente sono cresciuto molto dal punto di vista caratteriale e sicuramente mi ha aiutato molto nella mia crescita umana e calcistica”.

La scorsa estate sono stati numerosi i club che hanno bussato alla Sampdoria per averti in prestito. Cosa ti ha portato a scegliere la Juve Stabia? “Il grande interesse di varie società mi fa molto piacere. Non ho avuto dubbi ad accettare la Juve Stabia, perché ero convinto che un’esperienza al Sud e in questa piazza calda avrebbe fatto tirare fuori il meglio di me stesso”.

Il calore della piazza di Castellammare di Stabia, l'esperienza dei compagni, l'apporto dei tecnici Sottili e Novellino e della società. Quanto e come stanno incidendo positivamente nel tuo percorso di crescita? “Sono tutti fattori che mi stanno aiutando tantissimo. Inutile dire che la piazza di Castellammare di Stabia è calorosa, con tifosi che sono molto legati alla maglia. Ringrazio i miei compagni che mi hanno fatto sentire a casa fin dall’inizio. Per quanto riguarda mister Sottili e Novellino, posso solo che imparare dai loro consigli e dalla loro grande esperienza calcistica”.

In questa stagione ti stai contraddistinguendo per prestazioni di livello, personalità, goal e assist. I tuoi punti di forza e gli aspetti sui quali stai lavorando per migliorare. “Credo che i miei punti di forza siano il dribbling e la velocità. Ci sono molti aspetti in cui posso ancora migliorare tanto. Giorno dopo giorno cerco in allenamento di migliorarmi costantemente e raggiungere il mio massimo potenziale”.

Dando ovviamente priorità al presente che si chiama Juve Stabia e tenendo i piedi per terra, è però inevitabile pensare un attimo al futuro. A breve o nel medio termine ci si aspetta di vederti alla Sampdoria per avere la tua chance. “Penso solo al presente, cercando di concludere la stagione nel migliore dei modi con la maglia della Juve Stabia. Sicuramente se la Sampdoria dovesse puntare su di me, darei il massimo per sfruttare l’occasione e giocarmi le mie carte”.

Il rinnovo del contratto con i blucerchiati sarà il primo passo verso il futuro? “Non posso negare che sarebbe il coronamento di un grande percorso e sicuramente sarebbe un grande passo per il mio futuro calcistico”.

Si ringrazia l'Ufficio Stampa della Juve Stabia per la consueta disponibilità.

RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE SAMPDORIANEWS.NET