E. Mantovani: "Ferrero ha sbagliato poche scelte di campo"

29.06.2021 12:54 di  Emanuele Massa   vedi letture
E. Mantovani: "Ferrero ha sbagliato poche scelte di campo"
TUTTOmercatoWEB.com

Enrico Mantovani ha toccato diversi temi nel corso di un'intervista riportata su calciomercato.it, a cominciare dagli ex blucerchiati in Nazionale:

"C’è quasi un orgoglio nazionale nel vedere uniti Vialli e Mancini a lottare per questa Italia. Sento mia la Nazionale? Sarebbe troppo presuntuoso. Papà forse, ne sarebbe molto felice. Papà ha unito tutti: Roberto, Luca, Attilio, anche Alberico Evani. Sì, si sentirebbe orgoglioso. Io da figlio e da tifoso doriano direi che quello che sta succedendo lì è anche merito di papà. Poi c’è tutta la bravura di Roberto e Luca".

Aneddoti su Vialli e Mancini. "Dovrei raccontare storie che vanno a toccare la privacy di queste due persone. L’addio di Vialli è stato difficilissimo per lui e per mio padre. Per Mancini, invece, c’è stata un bel po’ di sofferenza nello staccarsi dal cordone blucerchiato, e che poi gli ha permesso di vincere con la Lazio“.

Sulla possibilità di riacquistare la Samp in futuro. "Domanda sbagliata, non rispondo".

Su D'Aversa. "L’ho avuto come calciatore quando ero presidente. Se qualcuno mi avesse detto che avrebbe allenato la Sampdoria, avrei detto ‘boh’. Ferrero sulle scelte di campo ne ha sbagliate poche, quindi non entro nel merito. Ferrero quando ha commesso degli errori li ha corretti e ha recuperato, facendo poi molto bene".

Su Mancini futuro allenatore Doria. "Eh… Gianluca presidente, Roberto allenatore: restiamo con i piedi per terra poi nel 2030 chissà…"