Damsgaard: "Sicuro che Sampdoria sia scelta giusta per me"

30.08.2020 12:52 di  Nicolò Varicosi   vedi letture
Damsgaard: "Sicuro che Sampdoria sia scelta giusta per me"
TUTTOmercatoWEB.com

Mikkel Damsgaard ha espresso le sue prime sensazioni da blucerchiato al canale Youtube della Sampdoria:

"Ho avuto fin da subito un’impressione molto positiva, quando sono venuto qui in inverno, l’energia che mi hanno trasmesso le persone e giocatori qui è davvero positiva".

Damsgaard è un giocatore molto dinamico tatticamente: "Sono un centrocampista che privilegia la tecnica, cerco di aiutare i miei compagni a segnare e il club a vincere. Mi piace segnare, creare assist e occasioni, ma anche lavorare duro in fase difensiva.

Sul mister che guiderà la Sampdoria quest'anno non ha dubbi: "Ranieri è un ottimo allenatore, il primo impatto è stato ottimo, la sua carriera è strepitosa, è stato in diversi grandi club."

infine il giovane danese parla dei suoi obiettivi individuali: "Voglio guadagnarmi minuti di gioco, imparare più che posso e sviluppare le mie doti come calciatore e persona. Sono venuto per la prima volta durante lo scorso inverno per vedere come fossero la squadra, la società e le strutture e non ho avuto dubbi a firmare subito. Se sono qui lo devo a quello che ho fatto nel mio club e a quelli che mi hanno aiutato a completare il trasferimento: il mio staff e il presidente Ferrero. Sono sicuro che sia la scelta giusta per me".