Ag. Linetty: "Ad oggi Karol non ha pressioni di lasciare Genova. Aperti a qualsiasi soluzione, sempre in sintonia con la Samp"

15.03.2018 16:56 di  Diego Anelli   vedi letture
Ag. Linetty: "Ad oggi Karol non ha pressioni di lasciare Genova. Aperti a qualsiasi soluzione, sempre in sintonia con la Samp"
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Karol Linetty rientra tra i profili blucerchiati più seguiti a livello europeo per qualità, ulteriori margini di miglioramento e continuità. Il suo agente, Szymon Pacanowski, ha fatto il punto sul presente e futuro del proprio assistito in un'intervista rilasciata a fcinternews.it:

“Qui in Polonia sapevamo che si trattasse di un grandissimo talento. Ecco perché abbiamo cercato il club giusto per lui per farlo esprimere alla perfezione anche fuori dai nostri confini. Poi è andata meglio del previsto perché ha iniziato a giocare fin dalle prime partite. Non ha avuto bisogno di un periodo di adattamento. Poi noi abbiamo sempre creduto e crediamo tutt’ora nelle sua capacità. La Sampdoria si è rivelata un’ottima scelta.

Come lei sa il calcio non èun progetto che al 100% va in un modo oppure in un altro. Tutto, e faccio un discorso generale, può avvenire velocemente o più a ampio termine. Karol ha un contratto lungo con la Sampdoria. Se qualcuno lo volesse dovrebbe prima parlare con la società doriana e trovare con loro un accordo. Ad oggi Linetty non ha pressioni di lasciare Genova, dove sta benissimo. Se poi dovesse arrivare un’offerta importante per lui vedremo. La Sampdoria è una società che può anche vendere i giovani talenti con i quali lavora. Ma prima deve terminare la stagione. Il Doria lotta per un posto in Europa League, che sarebbe un grande traguardo per i liguri. Karol è concentrato solo su questo. E poi tra circa 100 giorni ci sarà il Mondiale in Russia, un torneo molto importante per lui e tutti noi. Diciamo che il ragazzo ha molto su cui pensare e l’ultima cosa è certamente il calciomercato. Poi vedremo quello che succederà. Siamo aperti a qualsiasi soluzione, sempre in sintonia con la Samp”.