U17, Tufano: "Ritorno alla Samp con grande orgoglio. Ci aspetta una stagione ricca di soddisfazioni"

30.08.2018 17:12 di  Matteo Privitera   vedi letture
U17, Tufano: "Ritorno alla Samp con grande orgoglio. Ci aspetta una stagione ricca di soddisfazioni"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Diego Fornero/TorinoGranata.it

Dopo cinque stagioni passate tra Allievi Nazionali e Primavera dal 2008 al 2013 Felice Tufano è tornato alla Sampdoria per allenare l’U17. Ai microfoni di Samp Tv il tecnico ha esternato le sue sensazioni:

"Ritrovo la Sampdoria e basta questo per riassumere tutte le mie sensazioni. A questa società devo molto: rientro con grande orgoglio e trovo un club notevolmente migliorato nelle strutture. Alleno un gruppo di ragazzi che ha voglia di migliorare e che, insieme con i miei collaboratori, cercherò di aiutare ad affrontare al meglio un campionato difficile ma formativo, che di fatto rappresenta l’anticamera verso il calcio degli adulti".

"Il gruppo che ho trovato è molto positivo, ho trovato dei ragazzi molto disponibili e con voglia di lavorare. Cercheremo io e i miei collaboratori di mettere a disposizione tutte le nostre conoscenze per mettere ai ragazzi di crescere. Ci siamo trovati subito in sintonia con loro, ci aspetta una stagione ricca di soddisfazioni. Il campionato sarà tosto, il tasso tecnico è più alto rispetto al passato. La stagione sarà altamente delicata e dovremo cercare di tirar fuori da ogni ragazzo il meglio".