U16, Alessi: "I ragazzi hanno una cultura del lavoro importante. L'obiettivo è la loro crescita"

14.09.2017 16:15 di  Matteo Rosagni   vedi letture
U16, Alessi: "I ragazzi hanno una cultura del lavoro importante. L'obiettivo è la loro crescita"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luigi Gasia/TuttoNocerina.com

David Alessi, preparatore della Under 16 blucerchiata, ha analizzato il lavoro suo e dei suoi ragazzi in un'intervista rilasciata ai microfoni di Samp TV:

"Questo è il mio terzo anno alla Samp, mi è stata affidata la leva under 16, una categoria che, nei tre anni, ho già svolto qui alla Samp e quindi ho già delle conoscenze da poter trasmettere a questo nuovo gruppo, che l'anno scorso ha lavorato con Mister Pastorino,. Sono cresciuti sotto l'aspetto tecnico tattico: fin da subito ho notato come questi ragazzi hanno una cultura del lavoro importante, sono giovani, hanno un margine di crescita ampio. Cercheremo sempre di mettere in campo la nostra idea di gioco, tramite questo penso che possano avere una crescita individuale importante.

Siamo stati via cinque giorni per il torneo a Zocca: sono rimasto contento per l'atteggiamento dei ragazzi, sopratutto al di fuori del campo. La formazione di un gruppo deriva sempre da ciò che noi grandi riusciamo a trasmettergli, a fargli vivere. Abbiamo cominciato il campionato in modo non favorevole, ma la prestazione mi ha comunque soddisfatto. L'obiettivo principale del settore giovanile è sempre la crescita del ragazzo".