Trionfo blucerchiato nel Derby Primavera: decisivo Yayi Mpie dal dischetto

13.12.2019 16:36 di Moreno Cavanna   Vedi letture
© foto di Luigi Gasia/TuttoNocerina.com
Trionfo blucerchiato nel Derby Primavera: decisivo Yayi Mpie dal dischetto

I giovani blucerchiati approcciano alla ripresa con il piglio giusto.

Dopo una prima fase di studio ecco il momento chiave del match: al 52’ la difesa genoana gestisce male la fase di disimpegno, con il pallone che carambola sui piedi di Prelec. L’attaccante sloveno punta dritto verso la porta avversaria e supera Drago, il quale non può fare altro che atterrarlo. Dal dischetto si presenta Yayi Mpie che trasforma con grande freddezza e regala l'1-0 alla Sampdoria.

Il Genoa pare accusare il colpo e i giovani blucerchiati tentano di approfittarne con Chrysostomou e Bahlouli, ma i tentativi del centrocampista cipriota e del fantasista franco-algerino non si concretizzano.

I rossoblù provano a rialzare la testa, ma non riescono a sfondare né al 63’ con Moro a due passi dalla porta blucerchiata né al 75’ con Agudelo dai 25 metri, grazie agli interventi di un prontissimo Raspa.

Nel finale Cottafava  rimpolpa centrocampo e difesa con SabattiniPompetti e Angilleri al posto degli stremati Bahlouli, Yayi Mpie e Chrysostomou. La strategia funziona perfettamente, dal momento che il Genoa non riesce più a rendersi pericoloso dalle parti Raspa, anche a causa del pesantissimo terreno di gioco.

Al fischio finale, il primo dei due derby in programma questo week-end è blucerchiato, con mister Cottafava che tira un sospiro di sollievo grazie a 3 punti che dopo le precedenti 4 sconfitte sono ossigeno puro.