Primavera, Sampdoria - Roma: 0-0 al 45' del primo tempo

28.02.2021 10:48 di  Matteo Romano   vedi letture
Primavera, Sampdoria - Roma: 0-0 al 45' del primo tempo
TUTTOmercatoWEB.com

Le formazioni dell'incontro:

SAMPDORIA: Avogadri; Obert, Angileri, Siatounis; Ercolano, Brentan, Gerard Yepes, Trimboli, Giordano; Prelec, Yayi Mpie.

A disp.: Zovko, Napoli, Marrale, Paoletti, Sepe, Miceli, Di Stefano, Somma, Montevago, Pedicillo, Hermansen, Gaggero.

All.: Felice Tufano

ROMA: Boer; Codou, Morichelli, Vicario; Darboe, Tripi, Milanese; Bove; Podgoreanu, Tall, Ciervo.

A disp.: Megyeri, Zajsek, Tomassini, Rocchetti, Tahirovic, Vetkal, Pagano, Bamba, Satriano, Volpato, Cassano, Mastrantonio.

All.: Alberto De Rossi

Gran ritmo al Garrone di Bogliasco nel primo tempo di Sampdoria – Roma. La Sampdoria parte molto forte e al minuto 6’ Trimboli di testa supera Boer, Morichelli salva sulla linea.

Dopo lo spavento iniziale la Roma reagisce con veemenza, con due occasioni: Vicario con un colpo di testa su corner e Ciervo con una conclusione dalla distanza. Al 24’ ancora una azione giallorossa: corner e seguente colpo di testa di Podgoreanu che allunga la traiettoria verso Morichelli che non arriva a deviare in rete di un soffio.

Nik Prelec si vede al 35’: riesce a difendersi con il corpo e a puntare verso la porta. L’attaccante blucerchiato viene però raddoppiato dai centrali giallorossi e l’occasione sfuma.

Al 44’ Yepes incrocia con il mancino sul primo palo dopo un calcio d’angolo: l’estremo difensore giallorosso è battuto, ma la precisione della conclusione è difettosa.

Primo tempo molto tattico tra due squadre organizzate ma di qualità.