Primavera, Sampdoria in vantaggio sul Cagliari dopo 1° tempo pirotecnico

23.10.2021 11:54 di Lidia Vivaldi   vedi letture
Primavera, Sampdoria in vantaggio sul Cagliari dopo 1° tempo pirotecnico
© foto di Sampdorianews.net

Sul campo 3 Campanili di Bogliasco la Sampdoria Primavera ospita il Cagliari per la 6° giornata di campionato. 

La gara si fa subito vivace: all'8' minuto Aquino atterra fallosamente Manca concedendo al Cagliari una ghiotta occasione su calcio di punizione a pochi passi dal limite dell'area. Esposito fa però buona guardia e blocca a terra il tiro di Conti. Il vantaggio cagliaritano è solo rimandato: pochi minuti dopo, ancora su punizione, è Manca a sfruttare la sfortunata deviazione di Yepes per portare sull'1-0 i sardi. 

Al 18' occasione per Di Stefano che sfrutta un pallone regalato dal centrocampo avversario e calcia in diagonale cercando di sorprendere il portiere ma manda di poco a lato del palo più lontano. Il pareggio arriva al 21' con Migliardi che approfitta della sponda di un compagno su cross di Trimboli e col mancino calcia in porta mandando alle spalle del portiere con la complicità di una deviazione. 

A metà ripresa un altro episodio decisivo: Aquino colpisce in piena area il capitano rossoblu Kourfalidis causando un rigore. Sul dischetto va Manca che spiazza Esposito e riporta avanti il Cagliari

Al 41' arriva il pareggio della Samp con Bonfanti che sfrutta la confusione in area del Cagliari su un calcio di punizione, si avventa sul pallone spiovente di Trimboli e calcia in porta battendo D'Aniello. 

Proprio prima del duplice fischio la Sampdoria ribalta clamorosamente il risultato su corner di Migliardi: sponda di Yepes e pallone a Leonardi che scarica in rete di potenza portando in vantaggio i blucerchiati. 

Le squadre sono così schierate:

Sampdoria (3-5-2): Esposito, Samotti, Aquino, Migliardi, Paoletti, Trimboli, Pozzato, Yepes, Bonfanti, Di Stefano, Leonardi. Allenatore: Tufano. 

Cagliari: D’Aniello, Zallu, Palomba, Conti, Iovu, Kourfalidis, Manca, Desogus, Schirru, Astrand, Tramoni. Allenatore: Agostini.