Primavera, spettacolo al 3C: Sampdoria batte Cagliari 5-3

23.10.2021 12:58 di Lidia Vivaldi   vedi letture
Primavera, spettacolo al 3C: Sampdoria batte Cagliari 5-3
© foto di Luigi Gasia/TuttoNocerina.com

La Sampdoria esce vittoriosa dal confronto con il Cagliari dopo 95 minuti intensi e molto combattuti sul terreno del 3 Campanili di Bogliasco. Dopo aver chiuso il primo tempo sul 3-2 per i blucerchiati, le squadre tornano in campo per la ripresa decise a dare ancora battaglia. 

Al 55' un disastroso retropassaggio di Iovu regala alla Sampdoria l'opportunità di allungare: Di Stefano guadagna il possesso e sfrutta le praterie davanti a sé, arriva a tu per tu con D'Aniello e manda il pallone tra le gambe del portiere cagliaritano per il 4-2.

Al 65' un'autentica magia di Zallu riporta sotto il Cagliari: il terzino rossoblu riceve un retropassaggio all'altezza della trequarti doriana, controlla e con il destro pennella una traiettoria inaspettata che si insacca proprio sotto la traversa. Nulla da fare per Esposito. 

Pochi minuti dopo Di Stefano in contropiede brucia la marcatura di Palomba e si invola verso l'area andando a concludere con un piattone che termina a lato del palo. Al 70' ancora spettacolo: il neo entrato Polli sfrutta un cross dal fondo di Porcu, anticipa tutti e incorna in rete per il quinto sigillo dei blucerchiati. 

Il Cagliari cerca la reazione con una giocata di Desogus ma Esposito è attento e blocca la sfera. Una manciata di secondi più tardi è Vinciguerra a rendersi pericoloso: Aquino sbaglia un disimpegno e ne approfitta il giocatore del Cagliari che conclude a botta sicura ma trova la pronta risposta del portiere blucerchiato. 

Nel finale ultimi assalti del Cagliari: Kourfalidis al 90' apre troppo il tiro e manda sul fondo, al 92' ci pensa Aquino a liberare la propria area. Al 94' Polli cerca il colpo ad effetto da distanza ravvicinata ma trova la deviazione di D'Aniello. Immediato rovesciamento di fronte ed è Desogus a spaventare la Sampdoria con un tiro a rientrare che viene intercettato da Esposito in tuffo. È l'ultima azione della partita: i blucerchiati possono festeggiare la seconda vittoria stagionale in campionato.